Commercio: incontro amministrazione-Confesercenti sul futuro di Borgo Largo

L'associazione ha organizzato l'appuntamento aperto agli esercenti per il 13 febbraio, saranno presenti gli assessori Pesciatini e Latrofa

Lo sviluppo e la riqualificazione di via Oberdan e via Carducci saranno al centro di un incontro aperto a tutti gli operatori commerciali con l’assessore ai lavori pubblici e arredo urbano Raffaele Latrofa e quello al commercio e turismo Paolo Pesciatini. L’appuntamento, ideato e organizzato da Confesercenti Toscana Nord, è per mercoledì 13 febbraio alle 14.30 presso il Bar Lo Sfizio in Borgo Stretto.

"A seguito delle molte richieste degli operatori di queste due strade - spiega il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli - abbiamo deciso di confrontarci direttamente con l’amministrazione comunale. Una occasione importante per proporre le nostre idee di valorizzazione di un asse molto importante dal punto di vista turistico, trattandosi del naturale prolungamento del percorso che parte dalla stazione e attraversa corso Italia e Borgo Stretto. Soprattutto via Carducci ha urgente bisogno di un restyling completo viste le precarie condizioni della strada a cominciare dai marciapiedi, strada quasi trasformata in un’area di sosta selvaggia. Proprio per via Carducci avevamo proposto alla precedente amministrazione una serie di soluzioni concrete, condivise con la maggioranza degli operatori commerciali, per la sua complessiva riqualificazione commerciale, prevedendo anche in prospettiva la pedonalizzazione e lo svolgimento di manifestazioni. Dai due assessori capiremo quali sono i progetti di questa amministrazione a cominciare dagli interventi di riqualificazione commerciale e dell’arredo urbano".

Potrebbe interessarti

  • Le curiosità dei nostri amici pelosi: 5 cose che non tutti sanno sui gatti

  • Ragnetti rossi: cosa sono e come proteggere la casa dalla loro presenza

  • Come far risaltare l'abbronzatura a fine estate: 4 semplici consigli

  • Falsi amici a tavola: 7 alimenti che non fanno dimagrire

I più letti della settimana

  • Tirrenia, malore mentre è in mare: muore 81enne

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Cascina: il corpo di un 64enne ritrovato dietro la chiesa dell'Arnaccio

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

  • Santa Maria a Monte, con la bici contro un'auto: morto

  • Si sente male sul patino a Marina di Vecchiano: muore 49enne

Torna su
PisaToday è in caricamento