rotate-mobile
Cronaca

'In piazza contro le bombe e i manganelli': in migliaia in corteo nel centro di Pisa

Partecipata la manifestazione lanciata dal coordinamento degli studenti medi dopo gli scontri con le forze dell'ordine lo scorso 23 febbraio in via San Frediano

Sono oltre 6mila le persone che oggi, 2 marzo, hanno sfilato in corteo nel centro di Pisa per manifestare solidarietà alla Palestina e protestare per gli scontri dello scorso 23 febbraio in città tra manifestanti e forze dell'ordine.

Ad aprire il corteo un gruppo di una quindicina di ragazzi minorenni con gli striscioni 'Pisa non ha paura' e 'Pisa in piazza contro le bombe e le manganellate', quest'ultimo firmato dal coordinamento degli studenti medi pisano. La manifestazione si è svolta in modo pacifico e tante sono state le bandiere della pace e della Palestina portate in corteo.

Il corteo è partito intorno alle 15, in ritardo di un'ora causa della pioggia, da piazza Vittorio Emanuele e si è snodato per il centro, fino ad arrivare in piazza dei Cavalieri. Alla manifestazione erano presenti anche esponenti politici locali della sinistra e del Pd, collettivi universitari, docenti di scuole superiori e sindacati. Durante il corteo sono stati scanditi slogan contro Israele definito uno 'Stato fascista e terrorista'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'In piazza contro le bombe e i manganelli': in migliaia in corteo nel centro di Pisa

PisaToday è in caricamento