rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo: giovedì con allerta meteo, poi tempo incerto

Fino alla mezzanotte di giovedì resta in vigore l'avviso di criticità moderata per piogge e vento forte emesso dalla Protezione Civile regionale. venerdì e sabato ancora possibilità di maltempo

Se oggi per tutta la giornata (fino alla mezzanotte) ci farà compagnia l'allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile regionale, anche nei prossimi giorni il tempo, seppur migliore, resterà instabile con possibilità di piogge anche in provincia di Pisa.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 16 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più insistenti sulle zone settentrionali e appenniniche, in particolare di nord-ovest. I temporali risulteranno più probabili dalla tarda mattinata-pomeriggio. Nuvolosità più irregolare dal pomeriggio sulle zone meridionali, costiere e sull'Arcipelago.
Venti: di Scirocco, moderati o forti con raffiche fino a burrasca sull'Arcipelago e sul litorale centro-meridionale; deboli o moderati nell'interno. Rotazione a Libeccio e attenuazione nel corso del pomeriggio.
Mari: molto mossi, fino ad agitati, in particolare al largo, i bacini a sud dell'isola d'Elba.
Temperature: in calo le massime.

VENERDI' 17 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni anche temporalesche. Dal pomeriggio nuvolosità più irregolare con schiarite a partire dalla costa ma ancora possibilità di rovesci o residui temporali nelle zone interne, in particolare delle province di Arezzo, Siena e Grosseto. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità.
Venti: in prevalenza di Libeccio, fino a moderati con raffiche fino a forti lungo la costa e sull'Arcipelago.
Mari: molto mossi o localmente agitati a sud dell'Isola d'Elba, in attenuazione.
Temperature: in calo nei valori massimi.

SABATO 18 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sulle zone settentrionali con possibilità di precipitazioni, in particolare a ridosso dell'Appennino e sulle zone di nord-ovest. Nel pomeriggio possibili schiarite con addensamenti ancora più consistenti sul nord-ovest. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con temporanei addensamenti più consistenti, sul centro-sud della regione. Nuovo peggioramento dalla sera a partire dalla costa.
Venti: moderati dai quadranti meridionali.
Mari: tra mossi e molto mossi.
Temperature: in calo le minime, in aumento i valori massimi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: giovedì con allerta meteo, poi tempo incerto

PisaToday è in caricamento