Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Allerta meteo, pioggia, mare mosso e vento forte: il giovedì della Toscana

Anche la provincia di Pisa non sarà esente dalla forte ondata di maltempo. L'avviso di criticità moderata è stato emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione Civile Regionale ed è valido fino alla mezzanotte di giovedì 16 marzo

Scatta a mezzanotte di stasera fino alla mezzanotte di domani, 16 maggio, l’allerta meteo di criticità moderata in tutte le province toscane, esclusa quella di Arezzo, per pioggia, mare agitato e vento forte. L’ha emessa la Sala operativa unificata della Protezione Civile Regionale.

Sono previste piogge, inizialmente deboli o moderate, a partire da Arcipelago, zone costiere e province meridionali, che si estenderanno alle restanti zone nel corso della notte. Potranno anche assumere carattere di forte intensità, in particolare a ridosso dei rilievi settentrionali.

Nella mattinata di domani le precipitazioni, più insistenti sulle zone nord-occidentali e in particolare sui rilievi settentrionali, tenderanno ad assumere in prevalenza carattere di rovescio o temporale. Dal pomeriggio i fenomeni potranno risultare più sparsi, ma saranno possibili anche grandinate e forti colpi di vento.

Quanto al mare, è previsto fino ad agitato al largo e lungo le coste dell’Arcipelago e della costa centro-meridionale, aree in cui il forte vento di scirocco (SE) si presenterà con raffiche fino a burrasca o burrasca forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, pioggia, mare mosso e vento forte: il giovedì della Toscana

PisaToday è in caricamento