rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Piaggio

Piaggio, un'ora di sciopero: bloccato l'ingresso merci dello stabilimento

L'azienda aveva fatto dietrofront non chiedendo la restituzione di parte del premio di produzione ai lavoratori. La decisione di una nuova agitazione per ottenere il pagamento dell'intero premio minimo 2012

Si è fermata per un'ora la produzione nello stabilimento Piaggio di Pontedera. E' quanto riferisce la Rsu Fiom-Cgil che ha indetto lo sciopero di un'ora ieri mattina. La decisione di scioperare, si spiega in una nota, è stata presa per ottenere il pagamento dell'intero premio minimo, relativo al 2012, di 2.450 euro previsto dal contratto scaduto nel 2011 e prorogato fino all'anno scorso, come anticipo sul premio richiesto col nuovo accordo integrativo.

La protesta, che ha bloccato anche l'ingresso merci dello stabilimento di Pontedera, è giunta all'indomani del passo indietro di Piaggio rispetto alla richiesta di restituire parte del premio di produzione, anticipato dalla casa pontederese, avanzata nei giorni scorsi dalla stessa azienda agli operai. Una mossa, quella di chiedere indietro i soldi, creata, secondo la Rsu Fiom-Cgil, per "intimidire i lavoratori rispetto alle rivendicazioni per il prossimo contratto integrativo, presentate in una piattaforma che è finalmente concreta e concentrata sui problemi dei lavoratori". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio, un'ora di sciopero: bloccato l'ingresso merci dello stabilimento

PisaToday è in caricamento