rotate-mobile
Cronaca

Casa della Donna, la presidente Sds Capuzzi rassicura: "Nessun taglio"

Sandra Capuzzi si dichiara stupita della comunicazione dell'associazione che aveva annunciato di dover chiudere una parte dei servizi del centro antiviolenza per i tagli al sociale

“Nessun taglio sui centri antiviolenza”. La garanzia arriva dalla presidente della SdS della Zona Pisana Sandra Capuzzi, dopo essersi consultata telefonicamente sia con i vertici dell’Azienda Asl Toscana Nord Ovest che con i tecnici della Regione, dopo la denuncia dell'associazione Casa della Donna, che preannunciava la chiusura di una parte dei servizi erogati del centro di via Galli Tassi a partire dal 1 luglio a causa di tagli che, invece, non ci saranno. “Ero quasi certa che non vi sarebbero state sorprese ma ho voluto fare un ulteriore verifica per avere la conferma e posso ribadire che il finanziamento di 30mila euro, assegnato nel 2015, è stato interamente riconfermato anche per l’anno in corso” ha detto Capuzzi.

Poi la spiegazione: “E’ vero che c’è stata una razionalizzazione della spesa da parte del governo centrale, ma a Pisa si è deciso di non toccare in alcun modo le risorse assegnate ai centri antiviolenza: dunque, diversamente da quel che accaduto a Palermo e Roma, da noi non c’è stato e non vi sarà alcun taglio. Siamo stupiti, quindi, della comunicazione con la quale la Casa della Donna ha fatto sapere di chiudere una parte dei servizi senza essersi preventivamente confrontati con la Società della Salute, e diamo per scontato che tale decisione sarà rettificata già nelle prossime ore e che non vi sia alcun disservizio per tante cittadine già duramente provate dalla vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Donna, la presidente Sds Capuzzi rassicura: "Nessun taglio"

PisaToday è in caricamento