rotate-mobile
Calcio

Verso Pisa-Palermo, sopralluogo positivo: curvino agibile e 500 biglietti in vendita

Lunedì 1° aprile la porzione di Curva Nord potrà accogliere nuovamente i tifosi nerazzurri: tagliandi disponibili su Ticketone e nei punti vendita

La notizia tanto attesa dal tifo nerazzurro finalmente è ufficiale: dopo il sopralluogo svoltosi nella mattinata di martedì 26 marzo, le autorità competenti hanno dato il via libera per l'agibilità del porzione di Curva Nord denominata curvino, chiusa da circa sette anni e mezzo. I lavori effettuati dal Comune hanno permesso il recupero di 500 posti nel settore più caldo dell'Arena Garibaldi.

Una soluzione auspicata e invocata anche dai gruppi organizzati della Curva Nord 'Maurizio Alberti', che dallo scorso gennaio hanno disertato le sfide casalinghe proprio per sensibilizzare tutte le parti in causa sull'inadeguata disponibilità di posti popolari all'interno dell'impianto pisano. Con la notizia della riapertura ufficiale del curvino si attende, così, anche l'annuncio del ritorno degli ultras sui gradoni dell'Arena, in concomitanza con la sfida casalinga di lunedì 1° aprile contro il Palermo.

"Oggi è un giorno importante - dichiara il vicesindaco e assessore agli Impianti sportivi del Comune di Pisa, Raffaele Latrofa - il via libera arrivato dalla Commissione ci permette infatti di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo dati, cioè la riapertura di questo storico settore dello stadio per la partita del 1° aprile. Un obiettivo non certo facile da raggiungere in così poco tempo e per il quale ringrazio anche gli uffici e gli altri enti coinvolti che hanno mostrato grande collaborazione. A novembre scorso abbiamo capito che, a causa dei problemi alla gradinata, era necessario individuare altri posti ed era opportuno individuarli in Curva Nord, come dimostrano le prove di carico certificate il 23 novembre 2023. Oggi, grazie a questo intervento, la Curva Nord aumenta la propria capienza di 500 posti che vanno ad aggiungersi agli 800 che avevamo recuperato all’inizio della scorsa consiliatura, dando risposta alle richieste dei nostri tifosi. Ricordo infine che abbiamo potuto realizzare questi lavori solo oggi perché, nonostante i 500 posti in più, non superiamo la quota di 10mila spettatori totali, soglia oltre la quale sarebbero stati necessari ulteriori lavori sismici che avrebbero richiesto tempi più lunghi e maggiori risorse".

I biglietti per la sfida contro i rosanero sono in vendita sul sito di Ticketone e nei consueti punti vendita: Pisa Store (via Oberdan - Borgo Largo 22), Pisa Store (via Luigi Bianchi), Solo Pisa (via Piave), Tifo Pisa (Fornacette). Questi i prezzi e le promozioni attive:

Curva Nord
Intero. 20 euro (+ 2 euro d.p.)
Under 14. 8.50 euro (+ 1 euro d.p.)

- Curva Sud
Intero. 20 euro (+ 2 euro d.p.)
Under 14. 8.50 euro (+ 1 euro d.p.)

- Gradinata Premium
Intero. 30 euro (+ 3 euro d.p.)
Under 14. 10.50 euro (+ 1 euro d.p.)

- Gradinata Laterale
Intero. 27.00 euro (+ 3 euro d.p.)
Under 19. 10 euro (+ 2 euro d.p.)
Under 14. 8.50 euro (+ 1 euro d.p.)

- Tribuna Inferiore
Intero. 40 euro (+ 5 euro d.p.)
Under 14. 10.50 euro (+ 1 euro d.p.)
Disabili. 20 euro (+ 2 euro d.p.)

- Tribuna Superiore
Intero. 60 euro (+ 8 euro d.p.)
Under 14. 14 euro (+ 1 euro d.p.)
Disabili. 20 euro (+ 2 euro d.p.)

SPECIALE UNDER 19. Nel settore di Gradinata Laterale saranno riservati 200 biglietti a ragazzi e ragazze appartenenti alla categoria Under 19; tali biglietti saranno disponibili (fino ad esaurimento del numero previsto) esclusivamente al Pisa Store di Via Oberdan (Borgo Largo) al prezzo speciale di 10 euro (+ 2 euro d.p.). La Tariffa Disabili è riservata ai portatori di handicap con una invalidità riconosciuta di almeno il 60% deambulanti. La Tariffa Under 14 è riservata ai ragazzi nati dopo il 01/01/2009

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pisa-Palermo, sopralluogo positivo: curvino agibile e 500 biglietti in vendita

PisaToday è in caricamento