rotate-mobile
Sport Ospedaletto / Via Umberto Forti

Ac Pisa 1909: inaugurata la nuova sede a Montacchiello

Il nuovo corso nerazzurro passa anche dalla nuova sede, che si aggiunge ai tanti progetti precedentemente presentati. Intanto nella serata di giovedì potrebbero arrivare notizie sulla possibile penalizzazione

Con una cerimonia che si è svolta ieri, mercoledì 13 aprile, l’AC Pisa 1909 ha inaugurato la nuova sede, in via Forti 18 in località Montacchiello, presso i locali della Forti Holding. Una festa alla quale hanno preso parte i vertici del club, la squadra accompagnata da mister Gattuso, lo staff tecnico, le autorità cittadine e tantissimi tifosi.

Inaugurazione della nuova sede dell'Ac Pisa 1909 (foto A.Scatà/PisaToday)

Grandissima la soddisfazione espressa sia dal patron Fabio Petroni, che dal dg Fabrizio Lucchesi, orgogliosi del taglio del nastro “che apre un nuovo capitolo in un contesto di spessore e primo piano”; il ringraziamento della società va anche alla Forti Holding, “senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

A margine dell’inaugurazione, però, l’attuale presidente nerazzurro si toglie alcuni sassolini dalla scarpa, precisando alcune questioni societarie in essere. Petroni, infatti, ricorda che in data 2 dicembre 2015 il socio di minoranza, Carlo Battini, dichiarò che avrebbe rispettato i propri impegni economici saldando le perdite da lui stesse realizzate al 30 giugno 2015, così come dichiarato nella scrittura privata della quale Terravision prese visione al momento della partecipazione nella Carrara Holding; Battini non ha però adempiuto agli impegni, non versando il milione e 750mila euro che avrebbe dovuto. Cifra, prosegue Petroni, “saldata dalla Carrara Holding, che avrebbe però potuto disporre di quella cifra per altre cose, come a esempio la squadra”. Il bilancio nerazzurro è infatti in regola e la società sana, ma adesso sarà da chiarire la questione con il precedente numero uno, che – ricordiamo come già detto – è attualmente socio di minoranza con il 19% delle quote. Oggi, giovedì 14 aprile, si discuterà però, presso il Tribunale Federale Nazionale, il primo grado del processo relativo al deferimento del Pisa e di Fabrizio Lucchesi: attese notizie in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: inaugurata la nuova sede a Montacchiello

PisaToday è in caricamento