rotate-mobile
Salute Pontedera

Salute mentale e adolescenza: incontro della Fondazione Charlie a Pontedera

Ospite della serata sarà il dott. Giovanni Migliarese, psichiatra clinico, specializzato in disturbi adolescenziali

Come possono i genitori di adolescenti orientarsi in un momento spesso difficile da gestire?
È la domanda da cui nasce l'appuntamento di approfondimento e di confronto organizzato da Fondazione Charlie Onlus al PALP di Pontedera per venerdì 27 ottobre alle ore 21. Titolo dell'iniziativa è 'Quando tutto cambia - La salute psichica in adolescenza' e l'ospite della serata sarà il dott. Giovanni Migliarese, psichiatra clinico, specializzato in disturbi adolescenziali e autore di un interessante saggio, che offre una panoramica delle possibili disfunzioni comportamentali che possono insorgere durante il periodo dell’adolescenza, indicando la soglia che separa le manifestazioni fisiologiche dai segnali patologici.

"Con questo incontro gratuito e aperto al pubblico - fa sapere la Fondazione - inauguriamo un nuovo ciclo di iniziative per approfondire il disagio giovanile e fornire riflessioni e strumenti utili ai genitori. Si sviluppa così ulteriormente il percorso che, come Fondazione Charlie e Charlie Telefono Amico, dedichiamo al sostegno dei giovani, con l'attività di ascolto empatico del nostro numero verde 800863096 e della nostra chat sul sito pianetacharlie.it, i percorsi nelle scuole, le attività di monitoraggio e ricerca sulla Generazione Z".

L'appuntamento successivo sarà venerdì 10 novembre alle ore 21, alla Biblioteca comunale di Pontedera, e si discuterà con lo psicologo Marco Crepaldi di neet e hikikomori, ossia del fenomeno del ritiro sociale volontario in adolescenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute mentale e adolescenza: incontro della Fondazione Charlie a Pontedera

PisaToday è in caricamento