rotate-mobile
Salute

Progetto melanoma ANT: visite dermatologiche gratuite

Ecco come prenotare

Continua il programma di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT nell’area pisana. Dopo le numerose date di progetto melanoma e tiroide organizzate fra maggio e settembre a Pontedera e a Pisa, il 26 settembre sarà la volta dell’ultima iniziativa organizzata per quest’anno da Fondazione ANT. 

I cittadini possono già prenotare una visita dermatologica gratuita di Progetto melanoma ANT, grazie al link per le prenotazioni online attivato: https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite.  

Per accedere alle visite è obbligatoria la prenotazione e queste avranno luogo negli ambulatori della Pubblica Assistenza situati in via Fiorentina 269, Loc. Riglione, Pisa. L’iniziativa è riservata a cittadini/e residenti a Pisa e Provincia. 

Nello specifico, grazie al Progetto melanoma ANT sarà possibile accedere a visite dermatologiche con l’ausilio della dermatoscopia, indagine che consente la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche. 

Fin dal 2004 Fondazione ANT ha scelto di affiancare al proprio prezioso servizio gratuito di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore anche l’attività di prevenzione oncologica sempre gratuita, rivolta ai cittadini del territorio.
Dal 2007 questi progetti sono approdati anche in Toscana con un numero di visite sempre in crescita, interrotte solo per un breve periodo nel primo anno di pandemia, fra il marzo e il giugno del 2020. "L’attività di prevenzione è necessaria a maggior ragione in un momento come quello che viviamo oggi, in cui le difficoltà economiche e sociali spingono molti a rinunciare alla prevenzione" sottolineano da ANT. 

Per conoscere tutte le date di prevenzione oncologica gratuita che ogni mese ANT organizza in Toscana e sapere come prenotarsi, è possibile visitare la sezione 'visite di prevenzione oncologica' della pagina web ant.it/toscana

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto melanoma ANT: visite dermatologiche gratuite

PisaToday è in caricamento