rotate-mobile
Arredare

Decorazioni natalizie, idee e linee di tendenza del 2021

Dalle ghirlande ai cuscini, ecco alcuni suggerimenti per portare in casa la magia del Natale

Il Natale è ormai alle porte ed è quindi giunto il momento di scatenare la fantasia per decorare a tema la nostra casa. Se l'albero è l'elemento centrale, è infatti possibile immergersi completamente nell'atmosfera natalizia con altri addobbi come ghirlande, fuoriporta, accessori per la tavola e cuscini. Vediamo quali sono le principali tendenze di questo 2021.

Ghirlande per l'ingresso

Immancabile, all'ingresso, è la tradizionale ghirlanda. Se siete amanti del fai da te potete realizzarla direttamente con le vostre mani utilizzando rami di pino, pigne, bacche, materiali riciclati e naturali così da creare un addobbo sostenibile. In alternativa potete acquistare quelle già pronte con palline metallizzate o dettagli in feltro per accontentare ogni gusto: per arricchirle potere usare una striscia di lucine a led.

Cuscini natalizi per il salotto

Per creare la giusta atmosfera in salotto potete utilizzare dei cuscini a tema. Le federe con renne, scritte e paesaggi innevati renderanno infatti ancora più accogliente l'ambiente. Per andare sul sicuro potete puntare sui colori del rosso, del verde e del bianco.

Decorazioni vintage

Ogni superficie può essere utilizzata per le decorazioni natalizie. Quelle in miniatura sono le più ricercate, in quanto permettono di realizzare dei veri e propri villaggi che conquisteranno sia grandi che bambini.

Per essere davvero trendy, gli oggetti in ceramica sono il nuovo mood: alberelli, casette o schiaccianoci, tutti questi addobbi realizzati in colori e finiture differenti regalano un gusto retrò ad ogni ambiente.

I centrotavola

Durante pranzi e cene delle feste natalizie non possono mancare i tradizionali centrotavola. Classici come quelli realizzati con elementi naturali (pigne, bacche e rami) oppure originali come un barattolo di vetro con all'interno palline e lucine, l'importante è che siano i protagonisti assoluti della tavola.

La scelta dei colori

Ruolo fondamentale è infine svolto dai colori. Un appartamento trendy non può fare a meno di decorazioni in oro combinate elegantemente con il nero o il grigio scuro, mentre il bianco è perfetto per chi preferisce uno stile minimal. Il verde ed il rosso, colori della tradizione, sono perfetti da essere abbinati tra loro. Se invece desiderate essere maggiormente originali, la nuance per eccellenza questo Natale 2021 è il rosa confetto. Abbinato all'oro, conquisterà tutti i vostri ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decorazioni natalizie, idee e linee di tendenza del 2021

PisaToday è in caricamento