Mercoledì, 23 Giugno 2021
Giardino

Arredare il giardino: i consigli per trasformare l'esterno di casa nostra

Eleganza, salvaspazio, allegria e praticità. Le esigenze e le idee per trasformare l'esterno della nostra abitazione in vista della bella stagione sono molte: ecco qualche consiglio utile

Immagine d'archivio

Con l'arrivo della bella stagione e il rialzo delle temperature, torna anche la voglia di godersi l'esterno della propria abitazione. Per una cena romantina magari, oppure per un pranzo insieme agli amici o alla famiglia. O ancora per una festa di compleanno. Sono molte le occasioni utili per sfruttare a pieno lo spazio verde di casa nostra, e altrettanto numerose possono essere le soluzioni di arredo per andare incontro alle nostre idee: eleganza, chic, country, praticità, allegria. Oltre al pollice verde - necessario per curare al meglio le piante - è necessaria anche la giusta dose di attenzione al bricolage e alla mobilia: sedie, tavoli, ombrelloni, ma anche sdraie e amache per chi ne ha la possibilità.

Pronti a realizzare il giardino dei desideri in linea con i vostri gusti e con il resto della casa? Allora ecco i consigli e le idee per avere un risultato degno dei migliori designer.

1. Quali materiali scegliere

Quando arrediamo il giardino se il primo passo è quello di scegliere lo stile che preferiamo, il secondo deve essere la scelta dei materiali. Ogni complemento d’arredo deve essere resistente al tempo e alle intemperie. Rimanendo all’esterno anche in inverno, esposti al freddo e alla pioggia, non devono logorarsi eccessivamente. Mentre nella stagione fredda li copriamo con appositi teli, in estate devono resistere all’aggressione dei raggi solari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredare il giardino: i consigli per trasformare l'esterno di casa nostra

PisaToday è in caricamento