rotate-mobile
Cronaca

Tante iniziative in favore dell'ospedale per il Coronavirus, l'Aoup: "Grazie a tutti"

L'Aoup ringrazia per la solidarietà dimostrata e annuncia l'istituzione di un fondo dedicato

Si stanno moltiplicando in queste ore le iniziative di solidarietà con proposte di donazione diretta o raccolte di fondi online da parte di cittadini, associazioni, aziende, a favore dell’Aoup per lo sforzo che sta mettendo in campo nel fronteggiare l'emergenza rappresentata dalla pandemia del Coronavirus. La raccolta fondi online su Gofundme, ad esempio, ha superato 15mila euro in 3 giorni. Oppure, nei giorni scorsi, un pizzaiolo ha donato agli operatori 200 pizze

La Direzione aziendale, con una nota a nome di tutta l’Aoup, ringrazia molto i soggetti che si sono attivati in questo senso. Annuncia poi che è stato istituito un fondo aziendale, sulla cui gestione l'ente assicura la totale trasparenza, sia sulle somme ricevute sia sul loro impiego, motivandone l’utilizzo in base alle necessità che via via si presenteranno e che saranno considerate prioritarie. In questo senso sarà primario l'acquisto di materiale consumabile, sanitario e non, e attrezzature.

Allo stesso tempo, vista la particolare organizzazione dei percorsi di approvvigionamento delle aziende sanitarie regionali, si ritengono più facilmente gestibili contributi in denaro. L’Aoup sarà comunque lieta di verificare la fattibilità anche di altre forme di contributo. Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Unità operativa Marketing, progetti speciali e convenzioni attive attraverso l’indirizzo email: f.botrini@ao-pisa.toscana.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante iniziative in favore dell'ospedale per il Coronavirus, l'Aoup: "Grazie a tutti"

PisaToday è in caricamento