rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Trasporto pubblico: è ancora sciopero generale il 9 e 10 novembre

L'agitazione è stata proclamata dai sindacati autonomi Usb, Cobas e Cib Unicobas. Possibili disagi per i viaggiatori di treni ed autobus

Nuovo sciopero generale nel settore dei trasporti, lanciata da Usb, Cobas e Cib Unicobas, per il 9 e 10 novembre. Prosegue quindi l'agitazione già lanciata per lo scorso 27 ottobre, data in cui l'astensione dal lavoro per tutta la giornata fu mitigata dal Ministero con la riduzione a 4 ore. L'impatto sui possibili disagi per la cittadinanza potrà essere rilevante per chi dovrà usufruire anche di prestazioni sanitarie, dato il compresente sciopero previsto per tutta la giornata del 10 novembre.

TRASPORTO FERROVIARIO - L'orario previsto dello sciopero va dalle ore 21 di giovedì 9 alle 21 di venerdì 10 novembre. Trenitalia informa che circoleranno regolarmente le Frecce, mentre per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web dell'azienda. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21).

TRASPORTO AUTOBUS - Per quanto riguarda la Ctt Nord saranno garantite le corse in svolgimento dalle 6 alle 8.59 e dalle 17 alle 19.59. Le corse già in movimento all'inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine fino al capolinea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico: è ancora sciopero generale il 9 e 10 novembre

PisaToday è in caricamento