rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Proclamato sciopero nella sanità per l'intera giornata del 10 novembre

L'agitazione riguarderà il personale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sia a livello territoriale che ospedaliero

Le associazioni sindacali del comparto sanità Orsa Territoriale, Unione Sindacale Italiana-Usi, Cobas-Confederazione dei Comitati di Base, Cib-Unicobas e Usb hanno proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 10 novembre 2017. L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest mette in guardia gli utenti e si scusa anticipatamente per eventuali disagi nell'erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori etc) e amministrativi (prenotazione esami, Libera Professione etc) che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero.

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore. Per quanto riguarda le attività connesse all'assistenza diretta ai degenti sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.

A tal proposito si ricorda che i 'servizi minimi essenziali' comprendono: il Pronto Soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini, ricoverati (turni dei reparti) e non, più di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base; servizi di assistenza domiciliare; attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc); vigilanza veterinaria; attività di protezione civile; attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamato sciopero nella sanità per l'intera giornata del 10 novembre

PisaToday è in caricamento