rotate-mobile

Mandaloriani, jedi, Padawan: a Pisa è arrivata l''invasione' Star Wars

In città due giorni con 'Star Event', la nuovissima iniziativa dedicata alla leggendaria saga ideata da George Lucas

Laboratori, combattimenti coreografici notturni alla luce delle spade laser, esibizioni dal vivo, scuola Padawan, sfilate. Ma soprattutto oltre 100 cosplay arrivati ad animare sabato 14 e domenica 15 maggio il centro di Pisa grazie a 'Star Event', la nuova iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con la collaborazione di Collego ed EmPisa e la compartecipazione di Camera di Commercio di Pisa - Terre di Pisa, il contributo del Comune di Pisa e grazie agli sponsor Sindacato Italiano Balneari (Sib), Bagno Maddalena, Bertolini Assicurazioni, Tirrenica Mobilità, Lavanderia Atefi e Royal Victoria Hotel. 

Insomma, una vera gioia per i super fan della serie, ma con tante curiosità e spettacoli che piaceranno a tutti. Parola di Riccardo Di Nasso, co-organizzatore dell'evento: "Quest'anno - spiega - ci sono tantissime novità e iniziative. E anche delle vere e proprie chicche, come le ricostruzioni a grandezza naturale di alcuni set del film". 

Un "modo inedito e spettacolare di vivere le bellezze della nostra città - sottolinea l'assessore al turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini. "Famiglie, cittadini e ospiti - continua - potranno godere dell'intera città, dall'asse commerciale alle Mura di Pisa, grazie a questi straordinari personaggi. Davvero Pisa è molto di più". 

E abbiamo incontrato anche uno jedi, la guerriera Padawan Ahsoka Tano e Dart Maul

Si parla di

Video popolari

Mandaloriani, jedi, Padawan: a Pisa è arrivata l''invasione' Star Wars

PisaToday è in caricamento