rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Cantieri di Pisa: Enrico Rossi incontra i lavoratori

Il presidente della Regione Toscana ha confermato il suo impegno per andare in fondo alla questione e cercare una soluzione: "Dobbiamo capire quali sono le reali intenzioni di tutti i soggetti coinvolti nella vicenda"

Ha incontrato ieri sera i lavoratori della Cantieri di Pisa il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, al quale è stata illustrata la difficile situazione dell'azienda navale pisana dopo il mancato passaggio di proprietà alla Overmarine dell'imprenditore Balducci. "Ci impegneremo per capire i motivi di questo stop improvviso alla trattiva ma prima di qualunque valutazione devo conoscere a fondo i problemi. Di sicuro non mi piace questo tipo di capitalismo che guarda solo al livello finanziario" ha affermato il governatore. 

"Cercherò di dare il mio contributo - ha aggiunto Rossi - insieme a quello dell'assessore Simoncini e a quello degli enti locali. Credo che sia giusto che le istituzioni capiscano a fondo i motivi per cui, dopo un'offerta ritenuta adeguata da un industriale importante e un accordo sindacale firmato sulla ripresa produttiva, tutto torni improvvisamente in alto mare. Penso sia diritto delle istituzioni capire e sapere quali siano le reali intenzioni di tutti i soggetti protagonisti".

Intanto ieri nel pomeriggio il curatore fallimentare Federico Galantini ha comunicato che ci sarebbero tre soggetti interessati a rilevare la Cantieri di Pisa e che dunque la strada da percorrere sarebbe quella della cessione separata dei tre rami dell'azienda che comprende, oltre al cantiere pisano, anche quelli liguri di La Spezia e Varazze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa: Enrico Rossi incontra i lavoratori

PisaToday è in caricamento