Ikea a Pisa, 300 posti di lavoro: ecco come fare domanda di assunzione
Saranno probabilmente 10mila le domande che arriveranno alle risorse umane del colosso dell'arredamento. L'invio del curriculum avviene direttamente tramite il sito, ma è ancora presto: selezioni al via 8 mesi prima dell'apertura
Con l'annuncio dell'apertura dello store dell'arredamento nella zona dei Navicelli, in molti, anche su Fb, hanno pensato subito alla possibilità di nuovi posti di lavoro per far fronte ad una situazione oggi abbastanza complicata. Ma a chi si chiede dove inviare il proprio curriculum, rispondiamo che è ancora presto. Tutto avviene tramite Internet, con l'apertura di un'apposita sezione dedicata a Pisa, ma questo accadrà probabilmente solo 8 mesi prima dell'apertura del nuovo punto vendita (prevista per il 2013), esattamente come è avvenuto per gli altri negozi. Quindi non inviate ancora il cv, ma abbiate pazienza e aspettate.
Le selezioni si svolgono prima attraverso l'invio del curriculum su internet con un breve questionario da riempire, poi da qui si procederà ad una prima scrematura dove i candidati rimarrano in 2500. In seguito inizieranno i colloqui a Pisa nel corso dei quali si sceglieranno i futuri dipendenti di Ikea.