rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Micro-imprese, prestiti di emergenza: tre milioni di euro dalla Regione Toscana

Sarà possibile presentare domanda tramite Confcommercio Pisa. Il prestito si rivolge ad aziende con meno di 10 dipendenti e con un fatturato al di sotto dei 2 milioni di euro annui. La somma ricevuta può arrivare fino a 15mila euro

Bando per piccoli prestiti di emergenza a favore delle micro-imprese promosso dalla Regione Toscana. Lo rende noto Confcommercio Pisa e si rivolge appunto a quelle aziende che occupano meno di 10 dipendenti e hanno un fatturato annuo totale non superiore ai 2 milioni di euro. Gli importi di tali prestiti vanno da un minimo di cinquemila euro ad un massimo di 15mila euro, a tasso zero, restituibili in rate mensili da 36 mesi fino a 60 mesi.

Le spese ammissibili sono le spese di costituzione, per le imprese ancora non costituite, quelle per macchinari, attrezzature e arredi, per l'acquisto di brevetti e software, per l'acquisizione di consulenze e servizi connessi all'avvio dello sviluppo dell'attività dell'impresa, per scorte, spese generali (utenze, affitti, stipendi), per materie prime, sussidiarie e di consumo. Il finanziamento è concesso direttamente dalla Regione Toscana, senza richiesta di garanzie reali, personali e consortili.

La domanda di finanziamento verrà presentata tramite ConfcommercioPisa e sarà fatto on line attraverso il click day previsto per il prossimo 20 gennaio 2014. Per info, contattare il Centro Fidi Terziario, nella persona di Tania Mucci, sede di Pisa al numero 050/25196.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micro-imprese, prestiti di emergenza: tre milioni di euro dalla Regione Toscana

PisaToday è in caricamento