Via Nenni, sciopero operai di All.co: bloccano il traffico
L'azienda vuole avviare la procedura di mobilità per 19 operai: nell'incontro tra la proprietà e i sindacati però è mancato l'accordo sugli incentivi da offrire ai lavoratori per lasciare l'azienda
Sciopero e blocco stradale "simbolico" per i lavoratori della All.co di Pisa, azienda della metallurgia, che ha dichiarato di voler avviare la procedura di mobilità per 19 operai, tutti vicini all'età pensionistica. La protesta è scattata oggi dopo un incontro fra proprietà e sindacati durante il quale la trattativa si è interrotta. Gli operai hanno fermato simbolicamente il traffico in Via Nenni, davanti all'ufficio del lavoro, per 10 minuti e si sono poi radunati davanti allo stabilimento, dove hanno bloccato i cancelli, osservando un'astensione dal lavoro che proseguirà anche domani mattina quando è prevista una mezza giornata di produzione.
Lunedì prossimo operai e sindacati valuteranno l'opportunità di mettere in pratica ulteriori forme di protesta in attesa che si svolga un nuovo incontro con rappresentanti della proprietà venerdì prossimo.