Concerti Centro Storico / Piazza di Terzanaia

Festival Metarock: i Negrita suoneranno al concerto di apertura

Il concerto dei Negrita aprirà il festival Metarock, in programma dall'1 al 9 settembre, nell'area della Cittadella e divenuto uno dei principali appuntamenti musicali dell'estate toscana

I Negrita tornano in città con il 'Dannato vivere tour' che da mesi sta girando l'Italia riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. In cartellone, anche Club Dogo, una delle band più discusse del momento, Marlene Kuntz, Teatro degli orrori, Zen circus e la reunion degli Ottavo Padiglione guidati da Bobo Rondelli che si esibirà nella serata finale. "Il rock - ha detto l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti presentando il festival pisano - è la colonna sonora dell'estate toscana". Un programma ricco di big e giovani talenti, che mette a confronto generazioni di artisti in un mix di sonorità inimitabile.

Il patron di Metarock, Nicola Zaccardi, sottolinea i buoni risultati della prevendita: "I 600 biglietti a prezzi scontati per gli universitari sono già esauriti, ma è fortissima la richiesta anche per quelli a prezzo pieno, a conferma di una politica di prezzi per tutte le tasche, anche grazie al patrocinio degli enti locali, che rende il festival un appuntamento per tutti e mischia diverse fasce di pubblico: nell'arena, in una stessa serata, sono presenti sia le famiglie con bambini sia i giovanissimi".

"È anche in quest'ottica - conclude Zaccardi -  che abbiamo pensato l'omaggio a Piero Ciampi della serata conclusiva con Rondegli e gli Ottavo Padiglione e i Brunori sas, in un grande concerto che rivisita e reinterpreta la cifra poetica e musicale che affonda le sue radici negli anni '70 del grande cantautore livornese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Metarock: i Negrita suoneranno al concerto di apertura

PisaToday è in caricamento