rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mostre Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei, 9

Palazzo Blu, successo per la mostra di Andy Warhol: tremila visitatori nel weekend

La mostra, inaugurata lo scorso 11 ottobre, ripercorre l'itinerario creativo dell'autore che ha rivoluzionato l'arte del ventesimo secolo. Le 230 opere resteranno in mostra fino al prossimo 2 febbraio

E' appena iniziata e già si preannuncia un grande successo. Sono stati quasi tremila i visitatori che lo scorso weekend hanno ammirato le 230 opere della mostra dedicata ad Andy Warhol, allestita fino al prossimo 2 febbraio a Palazzo Blu di Pisa. L'esposizione, curata da Walter Guadagnini e Claudia Zevi, ripercorre l'itinerario creativo dell'autore che ha rivoluzionato l'arte del ventesimo secolo, grazie al lavoro di ricerca condotto negli archivi dell'Andy Warhol Museum di Pittsburgh, che custodisce una larga parte del suo lascito e che ha concesso il prestito di alcuni importanti lavori pressoché inediti in Italia.

In mostra anche pezzi di alcune storiche collezioni, come quelle delle gallerie Sonnabend, Feldman, Goodman di New York, di grandi musei europei come il Museo d'arte moderna e contemporanea Berardo di Lisbona, il Museo d'arte moderna di Nizza, l'Albertina e il Mumok di Vienna.
 

Andy Warhol "Una storia americana" | Foto E. Piras per Pisa Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu, successo per la mostra di Andy Warhol: tremila visitatori nel weekend

PisaToday è in caricamento