Giovedì, 23 Settembre 2021
mobilità Pontedera

Mobilità green a Pontedera: auto elettrica in comodato d'uso per il Comune

Per un mese il mezzo fornito dalla Concessionaria Nissan Brogi e Collitorti sarà a disposizione gratuitamente per il Comune di Pontedera. Un'occasione per riaffermare l'importanza di una nuova mobilità sostenibile per l'ambiente

Un'auto elettrica per gli spostamenti istituzionali e di servizio a disposizione del Comune di Pontedera. L'iniziativa parte dalla concessione gratuita per un mese di una Nissan Leaf, auto elettrica al 100% fornita dalla Concessionaria Nissan Brogi e Collitorti. Giovedì scorso la cosegna delle chiavi alla Fiera di San Luca al sindaco Simone Millozzi.

L'automobile ha una autonomia di 200 chilometri e un costo molto basso, si parla di pochi euro per la ricarica. Il mezzo è come prevedibile molto silenzioso. Permetterà di procedere, anche nei centri cittadini, senza emettere alcun inquinante.

Il sindaco ha ringraziato l'azienda per la opportunità fornita al Comune e ha sottolineato l'importanza di una nuova mobilità che tenga in considerazione dell'ambiente e della tecnologia. Il direttore commerciale della Nissan Brogi e Collitorti, Andrea Luzzi, ha evidenziato tutte le specifiche tecniche e le grandi potenzialità del mezzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità green a Pontedera: auto elettrica in comodato d'uso per il Comune

PisaToday è in caricamento