rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
mobilità Cascina

Pedal'Arno tra Cascina e Vicopisano: in 200 in sella alla bici

Un successo per la manifestazione inserita nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Nel corso della mattinata è stato presentato il progetto del futuro ponte ciclopedonale sull'Arno tra San Frediano e Uliveto

Oltre 200 persone, tra cui anche tanti bambini, hanno partecipato ieri mattina a Pedal'Arno, la biciclettata lungo il fiume tra Cascina e Vicopisano. Ad aprire il gruppo dei ciclisti la pattuglia in bici della Polizia Municipale dei due comuni, con il gruppo che riunitosi a Madonna dell'Acqua ha percorso la Tosco Romagnola fino a Navacchio per poi raggiungere Zambra e Caprona.

Lungo la pista ciclabile della Vicarese i 200 appassionati sono poi entrati nel parco termale di Uliveto dove si è tenuta una breve presentazione del futuro ponte ciclopedonale sull'Arno tra San Frediano e Uliveto. Il ponte collegherà i sistemi di piste pedonali dei due comuni. Alla biciclettata hanno partecipato in sella alle loro bici anche Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano, Giorgio Catelani e Andrea Taccola, assessori all'ambiente di Cascina e Vicopisano. Ai bambini che hanno partecipato è stato rilasciato un certificato ricordo della giornata di 'ciclista perfetto'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedal'Arno tra Cascina e Vicopisano: in 200 in sella alla bici

PisaToday è in caricamento