rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013 Centro Storico / Via San Zeno

Elezioni, la sfida finale: i nove candidati in un confronto pubblico a San Zeno

Giovedì alle 21 i candidati alla carica di primo cittadino risponderanno, per la prima volta riuniti tutti insieme, alle domande dei giornalisti. La serata è organizzata dal quotidiano La Nazione

Sarà una sfida 'senza esclusione di colpi' quella che attende i nove candidati a sindaco per la città di Pisa. Giovedì infatti alle ore 21 presso l'Abbazia San Zeno è in programma un dibattito pubblico, il primo che li vedrà tutti insieme, organizzato dal quotidiano La Nazione, con l'Agenzia Ansa e l'emittente televisiva 50 Canale, davanti a una platea di 350 persone che si sono già prenotate nei giorni scorsi inviando un'apposita richiesta alla redazione pisana del quotidiano.

Le regole della serata, che inizierà alle 21 e sarà intitolata 'La sfida finale', sono state stabilite nel corso di una riunione che si è svolta ieri e alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le forze politiche: il dibattito sarà aperto con la lettura delle sintetiche biografie di ogni candidato, poi si passerà alle domande poste dai giornalisti che verteranno sui seguenti temi: finanza locale, sicurezza, turismo, politiche per il litorale pisano e politica e alleanze in vista dell'eventuale ballottaggio. Il primo a rispondere sarà il sindaco Marco Filippeschi (Pd, Idv, Sel, In Lista per Pisa e Riformisti per Pisa), secondo un ordine stabilito con un sorteggio effettuato ieri in redazione. Gli altri candidati sono Franco Mugnai (Pdl, La Destra e Lega Nord), Diego Petrucci (Noi adesso Pisa), Valeria Antoni (Movimento 5 Stelle), Francesco Auletta (Una città in comune e Rifondazione Comunista), Emanuele Guidi (Giovani per le istituzioni), Mario Biasci (Avvenire per Pisa), Carlo Lazzeroni (Udc) e Salvatore Montano (Pdci). I tempi di risposta saranno regolati dal suono di un gong. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la sfida finale: i nove candidati in un confronto pubblico a San Zeno

PisaToday è in caricamento