rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: la Cuoiopelli batte il Tuttocuoio. Il Ponsacco rischia grosso

I risultati e la cronaca delle partite della 24ª giornata

Nella terzultima giornata della regular season a prendersi la scena è la Cuoiopelli, che si aggiudica per 3-1 il derby col Tuttocuoio disputato al "Leporaia" di Ponte a Egola. Con questo successo i santacrocesi mantengono il secondo posto in solitaria, a tre punti di vantaggio sul San Miniato Basso, artefice di una vittoria esterna (0-1) sul campo di un Ponsacco in caduta libera e adesso a rischio retrocessione. Seconda sconfitta nelle ultime tre uscite per il Cenaia, stavolta 2-0 in casa dell'Armando Picchi, e passo falso anche del Fratres Perignano contro un Fucecchio a caccia di punti salvezza. 

Armando Picchi - Atletico Cenaia 2-0

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Del Bravo, Bani, Bonsignori, Petri, Borboryo, Campo, Quilici, Morelli, Neri, Bardini. A disp.: Catelli, Castagnoli, Giusti, Scafuri, Bartorelli, Pini, Marianelli, Lenzi, Testa. All.: Sena.

CENAIA: Serafini, Malara, Tammaro, Papini, Signorini, Fariello, Arapi, Degli Esposti, Cutroneo, Remedi A., Puccini. A disp.: Colombini, Cecchetti, Matteoni, Carlucci, Rossi, Caciagli, Matteoli, Cosi. All.: Macelloni.

ARBITRO: Giovanili di Arezzo

RETI: 51' Campo, 53' Neri

Meglio il Cenaia nei primo tempo, pericoloso in un paio di occasioni. Il Picchi si fa vedere solo con un tiro di Neri. Ad inizio ripresa i labronici piazzano l'uno-due decisivo. Al 51' un tiro dal limite innocuo di Campo trova la deviazione di un difensore ospite: la palla si impenna e termina sotto la traversa con Serafini fuori porta; al 53' Neri raddoppia. Il Cenaia prova a riaprire i giochi, ma senza troppa convinzione. 

Fucecchio - Fratres Perignano 2-1

FUCECCHIO: Ubirti, Nardi, Casanova, Cenci, Lischi, Papa, Carnevale, Marcon, Morelli, Zefi, Masoni. A disp.: Mannucci, Carli, Bianchi, Bulli, Falaschi, Bruchi, Falconi, Badalassi, Sturba. All.: Lazzerini.

FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli, Pennini, Gamba, Genovali, Aliotta, Fiaschi, Vignali, Taraj, Remedi L., Sciapi. A disp.: Borghini, Pruneti, Seghi, Parenti, Fabbrini, Angiolini, Pini, Aquilante, Andolfi. All.: Ticciati.

ARBITRO: Rosini di Livono

RETI: 25' rig. Marcon (FU), 71' Sciapi (FP), 79' Morelli (FU)

NOTE: Espulsi all'86' Remedi L. (FP) e l'allenatore Ticciati (FP)

Gara molto sottotono da parte del Perignano, che vede interrompersi la serie positiva di sei gare e allontanarsi il San Miniato Basso terzo, adesso a +4 a due giornate dal termine. Il Fucecchio passa in vantaggio al 25' del primo tempo con l'ex Marcon, freddo nel trasformare un calcio di rigore concesso per fallo di Pennini su Carnevale. Il Perignano reagisce nella ripresa, prendendo il pallino del gioco e trovando il gol del pareggio al 71' con Sciapi, di testa su corner. L'1-1 dura poco, poiché al 79' Morelli approfitta di una leggerezza difensiva avversaria per battere Iacoponi. Nei minuti finali espulsi Remedi e l'allenatore rossoblù Ticciati.

Ponsacco - San Miniato Basso 0-1

PONSACCO: Lista, Barsotti, Calabrese, Mucci, Prete, Peric, Semboloni, Cava, Coralli, Tavano, Zorica. A disp.: Balli, Paggini, Vannozzi, Scuglia, Ricci, Capocelli, Di Ruocco, Lemmi, D'Onghia. All.: Paci.

SAN MINIATO BASSO: Battini, Pagliai, Liberati, Lecceti, Santagata, Cela, Di Benedetto, Nole, Ciravegna, Demi, Kthella. A disp.: Giannangeli, Guerra, Tremolanti, Gargini, Ercoli, Pacciani, Borgioli, Mhilli, Mancini. All.: Collacchioni.

ARBITRO: Ferrara di Roma2

RETI: 85' Borgioli

Partita sostanzialmente equilibrata nonostante la superiorità tecnica del San Miniato. Giallorossi presentatisi con le assenze importanti del duo d'attacco Mancini-Chiaramonti. Il gol decisivo arriva a 5' dal termine con Borgioli e al "Comunale" si inasprisce la contestazione della tifoseria rossoblù.

Tuttocuoio - Cuoiopelli 1-3

TUTTOCUOIO: Muscas, Muratore, Severi, Bartorelli, Vittorini, Chiti, Curatelo, Fino, Azzinnari, Coppola, Orlandi. A disp.: Belli, Fiscella, Segantini, Turco, Echarri Naum, Baldini, Lazzarini, Bertolucci, Rosa Illan. All.: Marmugi.

CUOIOPELLI: Lampignano, Accardo, Boghean, Martinelli, Martini, Bagnoli, Rossi, Borselli, Falchini, Cavallini, Cornacchia. A disp.: Lensi, Iannello, Giordano, Passerotti, Dal Poggetto, Zocco, Balduini, Chelini, Bracci. All.: Marselli.

ARBITRO: Giordano di Palermo

RETI: 4' Azzinnari (T), 39' Rossi (C), 40' Falchini (C), 50' Cavallini (C)

Partenza sprint del Tuttocuoio: al 4' Azzinnari approfitta di uno svarione difensivo della Cuoiopelli e insacca alle spalle di Lampignano. Il Tuttocuoio fa la partita almeno fino alla mezz'ora, poi la Cuoiopelli si scioglie e nel finale del primo tempo ribalta il risultato. Rossi firma l'1-1 su un cross da destra, Falchini l'1-2 su una palla da sinistra. Ad inizio ripresa una punizione di pregevole fattura di Cavallini mette la gara in discesa per gli uomini di Marselli. Muscas salva su un paio di circostanze, Lampignano si fa trovare pronto nel finale.

Altre gare: Castelfiorentino-Certaldo 0-2; Colligiana-Livorno 1-1.

Riposa: Atletico Piombino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Cuoiopelli batte il Tuttocuoio. Il Ponsacco rischia grosso

PisaToday è in caricamento