rotate-mobile
Volley

B1: ancora bloccata la stagione della FGL Castelfranco, grande attesa per il 12 febbraio

Tante le partite da recuperare per la squadra toscana, una volta che ci sarà il sospirato return to play

Resta in stand-by la stagione della Fgl Castelfranco. Pochi giorni fa infatti, valutate le difficoltà causate dal perdurare della situazione pandemica, la Federazione Italiana Pallavolo ha prolungato la sospensione di tutti i campionati federali (ad eccezione dei campionati di serie A maschile e femminile) dal 24 gennaio al prossimo 6 febbraio. Molti i giocatori nelle formazioni italiane positivi al virus, molte defezioni in palestra: a tal proposito, per agevolare il rientro post covid degli atleti, è entrato in vigore il nuovo protocollo "return to play" della Fmsi approvato dal Ministero della Salute, che accorcia e semplifica notevolmente i tempi di idoneità all’attività sportiva.

Le ragazze di coach Menicucci sono dunque ferme al 18 dicembre, giorno della gara dieci, disputata a Perugia contro la capolista: l’undicesima partita di campionato, Fgl Castelfranco-Lucky Wind Trevi, nonché l’ultima del girone di andata prevista per il 9 gennaio, fu rinviata a data da destinarsi così come rimangono da disputare le successive Energia 4.0-Fgl Castelfranco e Fgl Castelfranco- Europea 92 Isernia, e Connettiti.it Chieti- Fgl Castelfranco.

Stiamo lavorando intensamente sul doppio fronte” ha spiegato coach Nicola Ficini “quello tecnico e quello fisico, sia per riabilitare gradualmente le atlete che hanno avuto il covid sia coloro che dovevano recuperare qualche infortunio. Purtroppo continuiamo a navigare a vista, per i disagi che rendono difficile organizzare bene il lavoro, non sapendo chi sarà in palestra ogni giorno: viviamo con la concreta minaccia di nuovi casi positivi che potrebbero scardinare i programmi settimanali o anche solo di nuovi casi sospetti che costringono il gruppo allo stop in attesa di accertamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ancora bloccata la stagione della FGL Castelfranco, grande attesa per il 12 febbraio

PisaToday è in caricamento