rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Patronato Enasc a Tirrenia e litorale pisano

Supporto Sociale alla popolazione del Litorale Pisano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E' attivo in Tirrenia per tutto il Litorale Pisano lo Sportello territoriale CAF - Patronato ENASC - Ente Nazionale di Assistenza Sociale ai Cittadini.

Si rafforza, così, la presenza dell'ENASC nella provincia di Pisa con l'apertura di uno sportello in un punto strategico dell'Alto Tirreno

L'obiettivo è dare risposte sempre più concrete alle tante problematiche esistenti sul territorio attraverso la vasta gamma di servizi offerti dal Patronato ai cittadini. Tale iniziativa garantisce la sicurezza di una presenza sul territorio che potrà essere di grande supporto soprattutto a tutti i cittadini e a tutti coloro che si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale".

All'interno della struttura i cittadini potranno trovare il centro raccolta del Patronato ENASC, i servizi di assistenza ai lavoratori e alle famiglie e i servizi di sostegno ai commercianti.

La prossima scadenza è quella del 22 luglio 2016 per la compilazione del Modello 730. Lo sportello ENASC presente sul Litorale Pisano presso Soluzioni Business Center, situato in Viale del Tirreno, 24/M garantisce la cernita e la sistemazione di tutta la documentazione presentata dai cittadini non in ordine, restituendola una volta compilato il modulo 730 completamente ordinata.

Altri servizi a supporto della popolazione sono:

- elaborazione modello 730;

- elaborazione ISEE;

- elaborazione Modello Unico;

- stampa CUD INPS e INPDAP;

- tasse comunali TASI e IMU;

- assunzioni COLF e Badanti;

- assistenza ai lavoratori;

- estratti contributi con calcolo della pensione;

- pratiche di pensioni;

- invalidità civile, accompagnatura e Legge 104/92;

- richiesta agevolazioni comunali;

- bonus gas luce e Telecom;

- visure catastali e planimetriche.

Centro di raccolta per tutto il Litorale Pisano dal lunedì al sabato dalle ore 08:45 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30 per tutti i mesi dell'anno.

Contatto telefonico: 050/32566

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patronato Enasc a Tirrenia e litorale pisano

PisaToday è in caricamento