rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Cantieri di Pisa: martedì appuntamento in Regione

Intanto ieri sera si è svolta la cena di solidarietà ai lavoratori all'interno degli stabilimenti. Ha partecipato anche il sindaco Filippeschi:"Se necessario aumenteremo la mobilitazione al fianco degli operai"

Si tornerà a parlare dei Cantieri di Pisa di fronte al Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi. Martedì 2 agosto è infatti prevista una riunione a cui prenderà parte anche il curatore fallimentare Federico Galantini.

Intanto ieri sera si è svolta una cena di solidarietà all'interno dei capannoni in cui gli operai e i tecnici della ex Baglietto sono in assemblea permanente da diversi mesi.
"E’ decisivo che la città e la Toscana garantiscano il massimo sostegno alla lotta dei lavoratori dei Cantieri di Pisa" ha affermato il sindaco Marco Filippeschi intervenendo alla cena.

"L’impegno del presidente Enrico Rossi è molto importante - ha proseguito il primo cittadino - la riunione prevista in Regione dovrà essere un passo in avanti nella direzione di un progetto industriale che valorizzi l’esperienza e le potenzialità produttive e che garantisca il lavoro".


"Se permarranno le incertezze - ha concluso Filippeschi - si dovrà ancora alzare il livello della mobilitazione a fianco dei lavoratori".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa: martedì appuntamento in Regione

PisaToday è in caricamento