rotate-mobile
Eventi Calambrone

Calambrone: due mesi di eventi con 'Eliopoli Summer'

Domenica 26 giugno via al cartellone di appuntamenti estivi tra concerti, spettacoli per bambini e di cabaret e tanto altro

Sarà il jazz ed il vernacolo ad aprire domani (domenica 26 giugno) il cartellone di eventi estivi di 'Eliopoli Summer' presso lo shopping center Eliopoli a Calambrone. Grazie alla volontà dei commercianti e all’organizzazione di Confesercenti, per la prima volta anche Calambrone ha un proprio calendario eventi inseriti in 'Marenia'."Siamo soddisfatti di questa collaborazione - afferma il direttore di Confesercenti Marco Sbrana - perché in questo ambiente vediamo la possibilità di far convivere sia gli stabilimenti balneari che il territorio considerando anche la qualità degli esercizi commerciali presenti. Soddisfazione perché abbiamo messo insieme un cartellone di buon livello che ci auguriamo sia un trampolino di lancio per altre iniziative".

Alessandro Cordoni, presidente di Confesercenti per il litorale, ha aggiunto che "dopo essere riusciti a riportare a Marina una manifestazione storica come il carnevale invernale ed estivo non è escluso che non si possa fare qualcosa a fine agosto anche a Calambrone in modo che il carnevale di Marina diventi il carnevale del litorale".

'Eliopoli Summer' prevede due mesi di eventi, sia nell'area esterna, dove verrà montato un palco, ma anche all’interno del centro commerciale. Si va dagli spettacoli per i bambini (baby dance e laboratori gratuiti di vario genere tra cui alcuni fatti addirittura in collaborazione con la facoltà di Chimica dell'Università di Pisa) al concerto il 17 luglio della scozzese Emma Morton che ha partecipato a X Factor. Poi tre spettacoli di cabaret e per gli amanti di Guerre Stellari il 7 agosto l'esposizione della Lego Star Wars. La notte di San Lorenzo invece sarà dedicata ai bambini con l'associazione Astrofili Cascinesi che con il telescopio porteranno i più piccoli alla scoperta delle stelle. E poi tanto teatro, anche con match d'improvvisazione che vedranno pisani contro livornesi.

L’apertura domenica 26 giugno alle 19,30 con il gruppo jazz 'The Aristodemo’s' e alle 22 con la commedia in vernacolo 'Nerone' messa in scena dalla Compagnia Crocchio Goliardi Spensierati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone: due mesi di eventi con 'Eliopoli Summer'

PisaToday è in caricamento