rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Eventi

Beneficenza: asta di fotografie in favore della Fondazione Stella Maris

L'autore è un giovane studente pisano di 15 anni, che vuole aiutare i suoi coetanei assistiti nel progetto "Una Stella nello zaino" della Fondazione Stella Maris. Appuntamento il 12 febbraio all'Osteria Bernardo in Piazza San Paolo all'Orto

Angoli della Toscana e scorci di Pisa all'asta per aiutare la Fondazione Stella Maris. Le suggestive fotografie sono opera di Matteo Ghezzi, studente di 15 anni del V Ginnasio del Liceo Classico Galilei di Pisa, che ha scelto come destinatario dei proventi il progetto "Una Stella nello zaino" del Irccs Fondazione Stella Maris di Calambrone. Esso è indirizzato al sostegno di attività di apprendimento e di integrazione scolastica  per minori con disturbi della condotta, difficoltà di adattamento a regole, ruoli e ritmi scolastici. "Adolescenti come me, voglio aiutarli", afferma Matteo.

"Ringrazio Matteo per l’eccezionale sensibilità che con questa sua iniziativa ha voluto manifestare verso i suoi coetanei seguiti dalla Stella Maris – dice Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione – Matteo è un esempio positivo dell’attenzione e della solidarietà che i giovani testimoniano per il lavoro che ogni giorno l’Istituto che presiedo fa a favore di tantissimi giovani. Un altruismo e una vicinanza verso una sofferenza che è fonte di vita. Grazie". Matteo, da sempre appassionato di fotografia e poesia, ha vinto un concorso fotografico e a marzo allestirà una mostra personale presso Foto Ottica Allegrini.

L'asta si terrà giovedì 12 febbraio all’Osteria Bernardo, in Piazza San Paolo all’Orto, dalle 18 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza: asta di fotografie in favore della Fondazione Stella Maris

PisaToday è in caricamento