rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Eventi

Bulimia e anoressia a convegno: tanti i genitori interessati

Grazie ad un convegno promosso dalla neonata associazione pisana 'La vita oltre lo specchio' sono stati trattati i disturbi alimentari. Durante la giornata anche l’intervento della scrittrice Ilaria Caprioglio, autrice di 'Senza Limiti', storia autobiografica di un'ex modella e del suo rapporto con gli squilibri alimentari

Diversi addetti ai lavori ma anche parecchi genitori interessati a saperne di più. Erano in tanti nella sala convegni di Palazzo dei Dodici a seguire il dibattito dedicato alle strategie d’intervento per contrastare anoressia e bulimia, promossa da 'La vita oltre lo specchio', la neonata associazione pisana di pazienti e familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare costituitasi ufficialmente il 15 marzo scorso in occasione della giornata nazionale del 'fiocchetto lilla' per contrastare tale genere di patologie.

n convegno aperto dai saluti del vicesindaco Paolo Ghezzi e moderato dalla presidente dell’Associazione 'La Vita Oltre Lo Specchio' Maddalena Patrizia Cappelletto, è proseguito con l’intervento di Ilaria Caprioglio, avvocato e madre di tre figli, ma anche ex modella autrice di 'Senza Limiti' (editore Sironi), una storia autobiografica dei disagi collegati agli squlibri alimentari. Successivamente è stata la volta del dottor Giovanni Gravina e degli psichiatri Caterina Renna e Massimo Cuzzolaro.

L’iniziativa è stata patrocinata da Comune di Pisa, Società della Salute della Zona Pisa, Asl5 e Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare (Sisdca).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulimia e anoressia a convegno: tanti i genitori interessati

PisaToday è in caricamento