rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Marina di Pisa / Piazza Gorgona

Marina di Pisa, il meteo salva i fuochi d'artificio: in duemila sul litorale

La serata, nonostante il vento crescente che ha costretto ad anticipare lo spettacolo pirotecnico, non ha visto pioggia: tutto si è svolto per il meglio. Qualche coda dopo la fine dei fuochi. Strade già pulite alle sei di domenica mattina

Hanno avuto ragione i tanti che hanno creduto alle previsioni meteo e sabato serahanno deciso, comunque, di affollare il Lungomare di Marina di Pisa. L'ormai tradizionale spettacolo pirotecnico dal mare, anche quest'anno inserito nel cartellone di 'Marenia', non solo si è svolto regolarmente (i fuochi sono cominciati con una ventina di minuti d'anticipo per evitare che il vento crescente potesse creare problemi), ma non ha tradito le attese tenendo quasi duemila persone con il naso all'insù, incantate dai colori dei fuochi che si riflettevano nello specchio di mare antistante il centro abitato di Marina di Pisa.

Pochi problemi anche per quel che riguarda il deflusso e l'afflusso delle auto: un po' di coda si è formata solo subito dopo la conclusione dello spettacolo, quando la maggioranza delle persone ha deciso di far ritorno a casa. Già  prima di mezzanotte, comunque, la circolazione stradale era tornata alla normalità. E domenica mattina alle 6, quando gli ambulanti hanno cominciato ad aprire i banchi del mercato sul lungomare, in programma per tutta la giornata, hanno trovato la strada completamente pulita: due macchine spazzatrici e altrettante squadre, ciascuna delle quali composta da due operatori, dotata di un furgone e impegnate nella pulizia manuale, infatti, sono entrate in azione intorno alle cinque e hanno completato l'opera in circa un'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, il meteo salva i fuochi d'artificio: in duemila sul litorale

PisaToday è in caricamento