rotate-mobile
Eventi

Tutti gli eventi gratis di giugno a Pisa e provincia!

Manifestazioni, incontri, feste per grandi e piccini ma anche visite guidate e cene sotto le stelle. Questi sono solo alcuni dei numerosi eventi gratis del mese di giugno

Gratis! Avete letto bene, gratis! In questo articolo troverete tutti gli imperdibili eventi del mese di giugno da gustare senza spendere un centesimo. Il tour comincia a San Rossore con 'Baby Paim', appuntamento per i più piccoli, per poi spostarsi in Piazza Martiri della Libertà per la 'Festa della solidarietà e dei diritti'. Ma il divertimento non finisce qui: a Castelfranco di Sotto il tradizionale 'Palio dei Barchini con le ruote' tra sfilate e sbandieratori, e ancora a Calci l'imperdibile 'Cena sotto le stelle'. Tra visite guidate e tante attività il mese di giugno sarà ricco di allegria e appuntamenti a costo zero!

Se avete qualche evento da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Festa della Rocca di Ripafratta

La Rocca di Ripafratta, il sistema di fortificazioni del confine pisano-lucchese e il Monte Pisano in tutta la loro bellezza. Eventi a Pisa
Il 9 e 10 giugno a Ripafratta, comune di San Giuliano Terme, si terrà la 'Festa della Rocca e del suo territorio', giunta alla 6ª edizione: visite e escursioni guidate al castello di Ripafratta, al borgo e alla torre campanaria medievale, e poi al vicino castello di Nozzano in territorio lucchese, a Castel Passerino, alle torri di avvistamento.

E ancora rafting, orienteering, biciclettate, tiro con l’arco storico, rievocazione medievale e iniziative per i più giovani. Senza dimenticare il ristoro, la birra artigianale e la musica live.

Terza edizione della 'Cena sotto le stelle'

Terza edizione della 'Cena Sotto le Stelle' a Calci il 9 giugno 2018 Eventi a Pisa
Sabato 9 giugno si terrà la terza edizione della Cena sotto le stelle, di fronte alla splendida Certosa di Calci nel viale d'accesso che dai Madonnoni arriva al portone d'ingresso.

Per partecipare si devono portare tavolo e sedie. I tavoli devono essere o quadrati o rettangolari perchè verrà organizzata un'unica tavolata. Se però qualcuno li ha solo rotondi o ovali è lo stesso.

Terza edizione della 'Cena Sotto le Stelle' a Calci il 9 giugno 2018 Eventi a Pisa
Terza edizione della 'Cena Sotto le Stelle' a Calci il 9 giugno 2018 Eventi a Pisa
Il tavolo, per chi lo volesse, dovrebbe essere addobbato con fiori del colore che si desidera. Importante è l'illuminazione del tavolo dato che la luce artificiale alla Certosa è molto scenografica ma poca. Quindi candele, candelieri, candelabri, lampade a olio per chi le avesse. Tutto per rendere bella la tavola. Anche la cena sarà portata da casa e sarà bello condividerla con i vicini di tavolo.

Notte Bianca a Pontedera

Torna anche quest'anno la Notte Bianca a Pontedera, manifestazione gratuita voluta dai commercianti e cresciuta negli anni da 50.000 a 80.000 persone, che ha ospitato grandi nomi della musica italiana come i 'Sonohra', i 'Lost', Giusy Ferreri, Emma, Matteo Becucci e comici di rilievo nazionale come Sergio Sgrilli, Marco Marzocca, Cristiano Militello e Stefano Bollani.

Tanti saranno gli artisti che animeranno le Piazze della cittadina con la loro buona musica. A salire per primi sul palco, in Piazza Cordificio Billeri a partire dalle 21.30, saranno Federica Carta, Raige e Anna Tatangelo.

Alle 22.30 a far cantare tutti i presenti, in Piazza della Stazione, saranno la 'Combriccola del Blasco' e la special guest Andrea Innesto. Contemporaneamente in Piazza Cavour la cantante Viola Valentino.

Ultima ad esibirsi sarà Anggun in Piazza Martiri della Libertà alle ore 23.

A completare la serata ci sarà la seconda edizione del Festival per artisti emergenti 'Tutta la voce che ho', organizzato dall'associazione culturale Life for Music.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi gratis di giugno a Pisa e provincia!

PisaToday è in caricamento