rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eventi Tirrenia

Proseguono le 'Notti Blu' con 'Omaggio a Milva. Berlino - Buenos Aires'

Giovedì 7 luglio l'artista Chiara Mattioli ripercorrerà le tappe della carriera di una delle dive della musica italiana

La rassegna 'Notti Blu' al Golf Club Tirrenia, la nuova manifestazione del litorale pisano che si svolgerà per tutta l'estate, tra il verde (a due passi dal mare) del Golf Club Tirrenia (viale San Guido, Tirrenia), arriva alla sua seconda tappa. Dopo il talk con Sandra Milo, prima super-ospite che ha fatto il pieno di pubblico, adesso tocca all'omaggio in musica alla grande Milva. Il talento e la voce di Chiara Mattioli ripercorreranno le tappe di una straordinaria carriera e di una delle divine della musica italiana

Giovedì 7 luglio alle 22 va in scena (preceduto dall'apericena) 'Omaggio a Milva. Berlino - Buenos Aires', viaggio attraverso le collaborazioni che hanno ispirato la personalità carismatica dell'artista: Giorgio Strehler, Ennio Morricone, Enzo Iannacci, Alda Merini, solo per citare alcuni dei grandi che le hanno dedicato musica e parole. Uno spettacolo con la regia di Massimo Corevi, ideatore e promotore delle 'Notti Blu' al Golf Club Tirrenia e presidente dell'associazione Lungofiume.

La formula:
Cena + spettacolo (ore 20.30): 30 euro
Solo spettacolo (ore 22): 18 euro
Per info e prenotazioni: Golf Club Tirrenia 050 37518, Lungofiume 339 8269696

"Milva - commenta Chiara Mattioli - è stata un’artista poliedrica ed ha cantato praticamente tutto. Dall’opera alla canzone da balera, dai canti di lotta al pop rock italiano. Quando penso alla quantità di repertori diversi, ai paesi che ha vissuto attraverso la musica, agli incontri incredibili che ha fatto e alla moltitudine di grandi artisti che si sono innamorati della sua voce e del suo talento e del suo grande carisma e che hanno scritto per lei, penso che il coraggio di questa donna e la sua forza diano un grande senso di libertà". Sul palco, con Chiara Mattioli, ci saranno: Perla Ignesti (violino), Camilla Tani (chitarra elettrica), Tommaso Menicagli, Alfredo Nannetti (batteria), Paolo Filidei (pianoforte e direzione musicale). 'Notti Blu' al Golf Club è stata pensata e organizzata dall'associazione Lungofiume e dal suo presidente Massimo Corevi (con il sostegno di Leo e i piccoli desideri), dal Golf Club Tirrenia con il patrocinio del Comune di Pisa. La rassegna rientra nel programma di Marenia 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono le 'Notti Blu' con 'Omaggio a Milva. Berlino - Buenos Aires'

PisaToday è in caricamento