rotate-mobile
Sagre

I sapori di ottobre: le sagre da non perdere!

Tartufo bianco, funghi e castagne, ma anche vino, prodotti della tradizione e carne. Ad ottobre tanti i piatti che si potranno gustare nel pisano!

Cadono le foglie ed il freddo comincia a farsi sentire. Nel pisano però continuano gli appuntamenti per i più golosi!

Se avete qualche evento da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Festa del vino a Montescudaio

Il 5 e 6 ottobre a Montescudaio, per le vie del borgo nel Piazzale del Castello, la 52ª edizione della Festa del Vino.

Tanti gli appuntamenti in programma nel corso delle due giornate: degustazioni di vini del Consorzio Vino Doc Montescudaio, spazio giovani, spettacoli musicali.

Da non perdere le luci e i colori con la magia dei fuochi d'artificio e lo street food.

Sagra del marrone a Rivalto

La frazione del comune di Chianni, Rivalto, il 12 e 13 ottobre, ospiterà la tanto attesa 45ª edizione della Sagra del Marrone.

La sagra è molto importante e sentita dagli abitanti del luogo e non solo, proprio perchè è la più antica del comune di Chianni: nasce nel 1974 per celebrare il frutto dei boschi che circondano il paese, alle pendici del Monte Vaso, nelle colline pisane.

Si potranno gustare le specialità a base dei marroni locali, come il castagnaccio, le frittelle, le caldarroste, la farina dolce e le cialde.

Non manca poi il ristorante della sagra, aperto il sabato dalle ore 20 e la domenica dalle ore 12, anche a pranzo, dove gustare le specialità tradizionali toscane.

Durante la sagra sono previsti anche musica, spettacoli e giochi per le strade del borgo.

Mostra mercato del tartufo e del fungo porcino a Forcoli

A Forcoli, nel comune di Palaia, la 33ª edizione della Mostra Mercato del Tartufo e del Fungo Porcino, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.

Gli stand saranno aperti da sabato pomeriggio alle 14:30. Per l'occasione si potranno trovare tartufi, funghi porcini e altri prodotti enogastronomici del territorio.

Durante la manifestazione sarà presente il ristorante al coperto in cui si potranno gustare specialità a base di tartufo e fungo porcino: sabato a cena e domenica a pranzo e cena.

L'evento si terrà negli spazi del Centro Nuova Primavera a Forcoli. Nel programma non mancheranno spettacoli musicali e spazi di intrattenimento per i bambini, con animazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di ottobre: le sagre da non perdere!

PisaToday è in caricamento