rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Casciana Terme / Piazza Giuseppe Garibaldi

San Genesio a Casciana Terme: serata di solidarietà per la ricerca oncologica

Il ricavato della serata, in programma giovedì 22 agosto alle 21,30 in piazza Garibaldi, andrà alla Fondazione Arco di Pisa. Verrà consegnato il Premio San Genesio 2013 al soprano Cannarile, al professor Varaldo e alla memoria del maestro Lidamo Ciurli

La Festa dedicata ai bambini sposa la solidarietà a Casciana Terme. Giovedì 22 agosto in Piazza Garibaldi serata sotto le stelle, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Arco di Pisa impegnata nella ricerca in oncologia (ore 21,30). L’iniziativa giunta alla sua seconda edizione rientra nel calendario di eventi della Festa di San Genesio in programma fino a domenica 25 agosto tra giochi in piazza, laboratori artistici e celebrazioni dedicate al Santo protettore degli artisti e amico dei più piccoli.

All’iniziativa di solidarietà parteciperanno gratuitamente numerosi artisti cascianesi e non solo e nel corso della serata sarà consegnato il primo Premio San Genesio a personalità che si sono contraddistinte per meriti artistici e professionali. I riconoscimenti andranno al soprano Antonietta Cannarile, al professor Riccardo Varaldo e alla memoria dell’indimenticato maestro cascianese e inventore della Festa di San Genesio, Lidamo Ciurli. Interverrà il responsabile scientifico della Fondazione Arco Loupakis Fotios. Le premiazioni saranno alternate da letture di sonetti e prose in vernacolo pisano dedicate alla lirica, dal concerto di melodie tratte dai musical e dalle colonne sonore di film celebri, da un omaggio alla danza e dall’esibizione canora della vincitrice dell’edizione 2012 del San Genesio Festival, Lisa Selmi.
Conducono la serata Simona Esposito e Federico Finozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Genesio a Casciana Terme: serata di solidarietà per la ricerca oncologica

PisaToday è in caricamento