rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi da non perdere

Dalla bellissima Maria Grazia Cucinotta ospite di Eliopoli, passando per la Sagra del Carretto a Latignano, fino al trekking di luna piena

Sagra del cinghiale a Buti

A Buti, al parco Danielli, La Contrada Ascensione A.S.D. organizza la Sagra del cinghiale, un appuntamento per gustare tanti piatti a base della pregiata carne.
L'apertura degli stand gastronomici è prevista ogni sera alle ore 19. Dopocena in programma anche musica dal vivo.

Sagra e Palio del Carretto a Latignano

Buon cibo e tanto divertimento a Latignano, frazione del comune di Cascina, dal 24 al 26 agosto e dal 31 agosto al 2 settembre, con l'ottava edizione della Sagra del Carretto.
Il programma della Sagra del Carretto di Latignano proporrà tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici con alcune specialità locali, tra cui l’immancabile papero e la trippa.

Durante l'appuntamento sono previsti balli in pista, musica live, spettacoli, sfilate medievali e tanto altro. Segnaliamo anche il tradizionale palio del carretto che sarà il 3 settembre alle ore 22.

'Un capolavoro ritrovato' di Orazio Lomi Gentileschi al Museo delle Sinopie

Prosegue fino al prossimo 19 settembre al Museo delle Sinopie di Pisa la mostra 'Un capolavoro ritrovato di Orazio Lomi Gentileschi, La Madonna in adorazione del Bambino'. L’esposizione è a cura di Pierluigi Carofano e si avvale di un comitato scientifico composto da Raymond Ward Bissel e Marco Pierini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi da non perdere

PisaToday è in caricamento