rotate-mobile

Davide Lanzillo

Web Editor

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 15 e 16 luglio

Escursioni, sagre, concerti e tanto altro ancora: tutti gli appuntamenti da non perdere

L'estate è ormai entrata nel vivo e, come da tradizione, saranno numerosi gli eventi che animeranno Pisa e provincia nel weekend. Ecco qualche suggerimento per il fine settimana del 15 e 16 luglio.

'Marenia NonSoloMare'

Al via 'Marenia NonSoloMare', la rassegna promossa dal Comune di Pisa e che prevede serate con incontri, presentazione di libri, concerti, spettacoli per bambini e talent show. Numerosi gli appuntamenti che nel weekend animeranno il litorale.

'I tramonti al mare di San Rossore', escursione nella tenuta

InRainbowsTreks, in collaborazione con il Centro Visite della Tenuta di San Rossore, presenta l'escursione 'I Tramonti nel mare di San Rossore'. I partecipanti entreranno nella zona interdetta e la percorreranno con libertà e sicurezza, potendo così scoprire le zone più segrete ed esclusive della Tenuta.

Sabato botanico, appuntamento con 'Victoria cruziana: la grande ninfea tropicale'

Come ogni terzo sabato del mese, l'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa propone la visita guidata dedicata alle sue preziose collezioni vegetali alla scoperta di un patrimonio botanico unico, che muta nel corso delle stagioni. Sabato 17 luglio, dalle 17, appuntamento con 'Victoria cruziana: la grande ninfea tropicale'.

Bagno degli Americani, al via la rassegna 'Siesta Cartoon'

Prende il via sabato 15 luglio al Bagno degli Americani la rassegna "Siesta Cartoon", appuntamento pomeridiano dedicato ai bambini in collaborazione con Cinema Arsenale e Alfea Cinematografica.

'Rosso Montopoli - La Bistecca sotto la Torre'

Nella scenografica cornice di piazza San Matteo torna domenica 16 luglio 'Rosso Montopoli - La Bistecca sotto la Torre', appuntamento che unisce gusto, tradizione e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali in uno degli scenari più suggestivi del Valdarno.

Sagra della porchetta, dello stinco e della birra artigianale a Buti

Da venerdì 14 a domenica 16 luglio torna a Buti la Sagra della porchetta, dello stinco e della birra artigianale. Appuntamento tutte le sere dalle 19.30 per gustare i piatti tradizionali della Contrada San Nicolao con le immancabili specialità gastronomiche: porchetta toscana del Chianti, stinco e birra artigianale con la ricca selezione direttamente dal Birrificio Orzo Bruno.

Sagra delle pallette ai funghi a Uliveto Terme

Dal 14 al 16 luglio, e poi ancora dal 21 al 23, torna a Uliveto Terme la Sagra delle pallette ai funghi. Apertura stand gastronomici dalle 19, tutte le sere orchestra dal vivo con serate danzanti.

Cascina, 'Acoustic Guitar Night' con Andrea Valeri e Lorenzo Polidori

Sabato 15 luglio alle 21.30 sul palco di "Metti una sera a Cascina" serata musicale con Andrea Valeri e Lorenzo Polidori in 'Acoustic Guitar Night'. Il concerto, organizzato da Fondazione Sipario Toscana in collaborazione con il Comune di Cascina, è ad ingresso libero.

Qui tutti gli eventi

Si parla di

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 15 e 16 luglio

PisaToday è in caricamento