menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Zone': apre a Pisa la palestra ecosostenibile

La struttura è progettata in modo da ridurre i consumi ed avrà dotazioni in grado di convertire l'attività fisica degli utenti in energia

Il centro fitness Suite48 ha dato vita ad un nuovo progetto che partirà a settembre: si tratta di 'Zone', una palestra in zona Ospedaletto che promette di essere ecosostenibile.

Il progetto è a cura della società di progettazione Leonardo, costituita nel 2001 a Pisa dall'architetto Salvatore Re. Lo studio si occupa di progettazione architettonica, urbanistica, restauro e design e dal 2013 si è dotato di un'apposita struttura dedicata ai progetti sportivi, Leonardo Sport, che si è avvalsa della consulenza del Coni Regionale Toscana, ottenendo il finanziamento dell'Istituto per il Credito Sportivo.

L'obiettivo che ha ispirato i criteri per la progettazione energetica è quello di realizzare una palestra ecosostenibile che riduca al massimo i consumi energetici, pur mantenendo elevato lo standard qualitativo di utilizzo e che, al tempo stesso, cerchi di auto-generare parte dell'energia necessaria al proprio funzionamento. Questo sia ricorrendo alle fonti rinnovabili, sia utilizzando una nuova serie di macchinari 'TechnoGym' in grado di sfruttare al massimo l'attività fisica degli utenti, trasformando i loro sforzi in nuova energia destinata a contribuire al soddisfacimento del fabbisogno energetico del centro sportivo.

La struttura sarà di 1200 mq interni, 500 mq di spazi esterni, relax e piscina,1000 mq di parcheggi. Oltre alla tradizionale palestra sono previsti spazi per il benessere psicofisico, la socializzazione e il divertimento. Per informazioni: info@zoneexperience.it; 377.4240888.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Indice di massa corporea, cos'è e come si calcola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Covid, la Toscana passa in zona arancione

  • Eventi

    I film in uscita ad aprile su Amazon Prime Video

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento