Giovedì, 29 Luglio 2021
mobilità Centro Storico / Largo Ciro Menotti

Bike To Shop, quando gli acquisti si fanno in bicicletta

L'iniziativa lanciata da Fiab Pisa ha come obiettivo quello di promuovere l'uso della due ruote ecologica per recarsi nei negozi cittadini. Nel pomeriggio di sabato punto informativo in centro

Utilizzare la bicicletta per fare acquisti in città. Fiab Pisa, durante la settimana della mobilità sostenibile, lancia ufficialmente il progetto Bike To Shop, un'iniziativa che vuole appunto incentivare l'uso della due ruote ecologica per lo shopping. "La bicicletta infatti è il mezzo ideale poiché consente di arrivare fin davanti ai negozi senza problemi di parcheggio, senza ritardi e soprattutto senza stress - sottolineano da Fiab Pisa - anche i commercianti traggono vantaggi dagli acquisti in bicicletta poiché, è dimostrato, i ciclisti si recano più frequentemente degli automobilisti nei negozi o, per dirla meglio, sono clienti più fedeli. Gli esercizi premieranno il ciclista cliente fornendo sconti, materiale informativo Fiab, consegnando a domicilio sulle due ruote, mettendo a disposizione una rastrelliera per il parcheggio, una pompa, o altro".


Per chi volesse conoscere i negozi aderenti (e molti altri sono in fase di adesione), l'appuntamento è per sabato 19 settembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 in Largo Ciro Menotti dove Fiab Pisa sarà presente con un proprio punto informativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike To Shop, quando gli acquisti si fanno in bicicletta

PisaToday è in caricamento