rotate-mobile
Politica

Clara Fanelli è la nuova consigliera di Parità della Provincia di Pisa

Sarà a disposizione dei cittadini in maniera totalmente gratuita

Nominata dal presidente Massimiliano Angori la nuova consigliera di Parità della Provincia di Pisa: si tratta di Clara Fanelli.
Da sottolineare che la designazione da parte del presidente della Provincia della consigliera di parità avrà efficacia totale a seguito del decreto di nomina che sarà emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali come previsto dal Codice delle pari opportunità tra uomo e donna. Sino ad allora resta in carica la consigliera di parità uscente, avvocato Chiara Federici
"La consigliera di parità è una figura istituzionale prevista dalla L. 125/91 e dal D. Lgs. 196/00. Ha compiti di controllo del rispetto della normativa antidiscriminatoria e di promozione delle pari opportunità nel mondo del lavoro. Il servizio della consigliera di Parità della Provincia di Pisa è a disposizione dei cittadini ed è totalmente gratuito" afferma il presidente Angori. 

Queste sono le sue azioni di intervento: rileva le discriminazioni di genere ed offre tutela legale, giudiziale o stragiudiziale; promuove progetti di azioni positive e ne verifica i risultati; promuove l'attuazione delle pari opportunità nel mercato del lavoro; collabora con gli assessorati al lavoro e con gli organismi di parità degli enti locali.
"Come consigliera supplente è stata nominata Elena Casarosa. Buon lavoro a Clara Fanelli, e a Elena Casarosa, pertanto" aggiunge Angori.
La Consigliera di Parità può essere contattata alla mail: cons.parita@provincia.pisa.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clara Fanelli è la nuova consigliera di Parità della Provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento