rotate-mobile
Elezioni comunali 2023 Centro Storico / Piazza Chiara Gambacorti

Amministrative 2023, Pesciatini presenta la sua lista civica: "Attenzione al territorio pisano"

L'assessore al commercio e al turismo a giugno 2023 si metterà in gioco in prima persona, garantendo l'appoggio alla figura di Michele Conti

Dopo l'esperienza di assessore su nomina diretta del sindaco Conti, Paolo Pesciatini si mette in gioco in prima persona e prepara la propria lista civica. L'appoggio al sindaco rimane un punto fermo, ma la propria candidatura vuole mettere nero su bianco quello che l'assessore al turismo e al commercio dell'attuale giunta ha voluto rappresentare in questi cinque anni: indipendenza e attenzione a tutto il territorio. "La lista si propone in un'ottica fortemente aggregativa - dichiara Pesciatini - spero, infatti, di aver contribuito affinché il nostro impegno andasse a vantaggio di tutti i pisani e con questa candidatura diretta lo voglio dimostrare ancora di più, coinvolgendo persone provenienti da qualsiasi ambito della nostra comunità".

La presentazione ufficiale sarà sabato 26 novembre alle ore 12.15, e per sfondo è stato scelto un luogo rappresentativo di chi vuole stare al centro: piazza della Pera. "La nostra attenzione  si rivolgerà a tutto il contesto cittadino in continuità con l'impegno dimostrato anche nei confronti del litorale e dei quartieri periferici - continua l'assessore - certo è che vorrei avere più tempo per portare avanti l'idea di promozione e sviluppo che abbiamo intrapreso. Purtroppo infatti questi anni sono stati segnati da grandi difficoltà che tuttavia non ci hanno impedito  di creare creare opportunità di richiamo e rilancio per il tessuto turistico, economico e culturale della nostra città. Spero di poter continuare a farlo".

Sui contenuti e i candidati della lista Paolo Pesciatini mantiene ancora il riserbo, contando di svelare qualcosa proprio il giorno della presentazione. "Questo momento sarà l'occasione per incontrarci e iniziare a condividere le idee di sviluppo, confrontando le nostre proposte e raccogliendo le istanze dei cittadini, come ho cercato sempre di fare in uno scambio sicuramente proficuo e volto al benessere di tutti. La nostra piattaforma sarà un luogo di discussione aperto e aggregante". L'appuntamento quindi è per sabato 26 novembre al ristorante bar Però di piazza Chiara Gambacorti, già piazza della Pera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2023, Pesciatini presenta la sua lista civica: "Attenzione al territorio pisano"

PisaToday è in caricamento