rotate-mobile
Politica

Ilaria Boggi eletta tra i delegati toscani della Lega per il Congresso federale

E' risultata essere la terza più eletta su 79 candidati

Si è svolto a Firenze lo scorso sabato il congresso della Lega Toscana, dove oltre al nuovo segretario regionale ed ai membri del direttivo, sono stati eletti i delegati della Lega Toscana al congresso federale del carroccio. Su 79 candidati da tutta la Regione, la giovane Ilaria Boggi è risultata la terza più votata ed entra di diritto a far parte dei delegati toscani che dovranno eleggere il Segretario federale del partito in un prossimo congresso.

Ilaria Boggi è coordinatore provinciale del movimento giovanile di Pisa e vicecoordinatore Lega Giovani Toscana. Dopo essere stata eletta a 24 anni come consigliere comunale a San Giuliano Terme e nel 2020 con più di 2550 preferenze personali aver corso per le regionali a sostegno di Susanna Ceccardi. da sabato rappresenterà la Toscana al congresso Federale. "Per tutti i partiti i momenti di democrazia interna sono importanti e molto sentitii - afferma Ilaria - e da militante, posso dire che sabato è stato un momento davvero emozionante".

A chiedere a Boggi di candidarsi a delegata è stato il coordinatore Regionale dei giovani, Filippo Frugoli: "Ho chiesto ad alcuni giovani toscani di candidarsi a delegati per poter sostenere ed eleggere Matteo Salvini in un futuro congresso federale, Ilaria ha sempre lavorato con impegno, capacità e sostegno al nostro leader Salvini, si meritava di poter partecipare anche a questa importante esperienza".

Ilaria Boggi commenta: "Vivo la politica con spirito di servizio alla causa, che per me è rappresentata dal migliorare la realtà che ci circonda e che viviamo. Quando il coordinatore regionale del movimento giovanile mi ha chiesto di candidarmi ho accettato di mettermi in gioco e di pesarmi alla conta dei voti. Devo dire grazie ad ogni singolo militante che ha scritto il mio nome sulla scheda. E grazie ovviamente a Filippo per aver creduto in me. Rappresentare la Toscana al prossimo congresso federale insieme agli altri delegati, sarà per me un onore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Boggi eletta tra i delegati toscani della Lega per il Congresso federale

PisaToday è in caricamento