rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Cuoiopelli si impone nel derby contro il Tuttocuoio e scavalca il Perignano in testa

Rossoblù in nove uomini sconfitti dallo Zenith Prato, il Geotermica perde contro il Camaiore

Si impone in rimonta la Cuoiopelli nel derby contro il Tuttocuoio per il 2 a 1 finale. Parte forte la formazione di casa impegnando Carcani dopo pochi minuti ma arriva prima il vantaggio ospite con Massaro che al 20’ porta avanti i ragazzi allenati da mister Ciccio Tavano. La Cuoiopelli però si fa sentire e reagisce fin da subito e trova il pari dopo pochi giri d’orologio della ripresa con Colombini che su calcio d’angolo svetta più in alto di tutti e non lascia scampo all’estremo difensore neroverde. I ragazzi di Falivena non si accontentano e continuano ad insistere impegnando il portiere avversario fino al raddoppio firmato da Benericetti che riceve tutto solo fuori area e ha il tempo di prendere la mira e battere con un gran tiro a giro da fuori area il portiere ospite. La Cuoiopelli amministra per i restanti minuti rischiando poco e porta a casa questo derby del Cuoio che vale tre punti e la testa della classifica

I biancorossi superano infatti il Fratres Perignano fermato clamorosamente dallo Zenith Prato che si impone 3 a 0 sui rossoblù. La prima sconfitta interna dei pisani arriva dopo un primo tempo terminato 0 a 0, i padroni di casa creano di più ma senza mai sfondare davvero, nella ripresa però il Perignano subisce una doppia espulsione di Bernardini e Rosi tra il 10' e il 15' che segna inevitabilmente la partita, gli amaranto vincono grazie alle reti di Chiaramonti e alla doppietta di Kouassi. Il Perignano perde la testa della classifica ma resta comunque ampiamente in corsa.

Perde ancora la Geotermica sconfitto 2 a 0 in casa dal Camaiore, ai lucchesi basta partire forte e ottenere il doppio vantaggio nel primo quarto d’ora con Biagini e Geraci per fermare la formazione pisana. I ragazzi di mister Ballerini hanno ottenuto soltanto 4 puti in 9 partite, frutto di altrettanti pareggi, la classifica è però ancora molto corta, la zona playout dista quattro punti e la salvezza cinque, se i giallorossi riescono a cambiare passo la salvezza è ancora alla portata.

Cuoiopelli – Tuttocuoio 2 a 1 (0 a 1)

Cuoiopelli: Pulidori, Passerotti, Guerrucci, Viola, Colombini, Lucaccini, Sgherri, Costanzo, Fantini, Benericetti, Bianchi. A disp.: Brogi, Friuli, Ammannati, Regoli, Bagnoli, Fino, Di Federico, Razzauti, Ponzolini. All.: Falivena.

Tuttocuoio: Carcani, Sorbo, Puleo, Remorini, Solari, Severi, Carrozza, Chiti, Massaro, Papi, Rossi. A disp.: Iacoponi, Edu Mengue, Viti, Novi, Mustone, Favilli, Turini, Princiotta, Centonze. All.: Tavano.

Arbitro: Mozzillo di Reggio Emilia.

Reti: 20'pt Massaro (T), 3’st Colombini, 25’st Benericetti.

Fratres Perignano – Zenith Prato 0 a 3 (0 a 0)

Fratres Perignano: Colucci, Gemignani, Porcellini, Bernardini, Petri, Mancini, Martinelli, Baggiani, Rosi, Zefi, Sciapi. A disp.: Gliatta, Ceccanti, Diaz, Bonni, Ficarra, Vitillo, Raffi, Polito, Mariani. All.: Cristiani.

Zenith Prato: Brunelli, Gonfiantini, Castiello, Bagni, Kouassi, Cela, Braccesi, Mari, Chiaramonti, Lunghi, Rosi. A disp.: Pellegrini, Luka, Saccenti, Falteri, Ciravegna, Cappellini, Casini, Diffini, Moretti. All.: Settesoldi.

Arbitro: Buchignani di Livorno.

Reti: 10’st Chiaramonti, 25’st e 41’st Kouassi.

Geotermica – Camaiore 0 a 2 (0 a 2)

Geotermica: Bettarini, Landi, Romeo, Pashja, Caccio, Spagnoli, Scottu, Puccini, Pellegrini, Mecacci, Zoncu. A disp.: Accumulo, Baldini, Penco, Frimpong, Fornaciari, Pruneti, Dussol, Amedei, Gadiaga. All.: Ballerini.

Camaiore: Barsottini, Borgia, Crecchi, Anzillotti, Arnaldi, D Alessandro, Adami, Da Pozzo, Geraci, Biagini, Kthella. A disp.: Barsaglini, Orlandi, Ricci M., Verona, Coppola, Belluomini, Bellucci, Bianchi, Pezzini. All.: Cristiani.

Arbitro: Galligani di Pistoia.

Reti: 3'pt Biagini, 16'pt Geraci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Cuoiopelli si impone nel derby contro il Tuttocuoio e scavalca il Perignano in testa

PisaToday è in caricamento