rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Il Pontedera dilaga a Fiorenzuola: 4-0 nel segno di Nicastro

Granata cinici e sempre più in zona playoff. Il bomber ne fa tre, a rete anche Cioffi

Trasferta trionfale per il Pontedera a Fiorenzuola. Con una prova da squadra 'matura' i granata stendono 4-0 gli emiliani e, oltre a prendersi il settimo posto in solitaria in virtù del pareggio del Siena, si avvicinano alla certezza matematica della partecipazione ai playoff. 

Al "Pavesi" il match entra subito nel vivo. Siano salva a tu per tu con Bontempi; sull'altro fronte, al 13', Nicastro stacca di testa su un cross da sinistra ed infila Battaiola per il vantaggio pontederese. La gara sembra mettersi in discesa per gli uomini di Canzi, ma i padroni di casa non si abbattono e prima dell'intervallo sfiorano il pari con Bontempi (conclusione a lato) e Bondioli (ottima risposta di Siano).

Il canovaccio non cambia nella ripresa, con il Fiorenzuola che prova a 'fare' la partita, mentre il Pontedera opta per chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. Proprio sugli sviluppi di una ripartenza arriva il raddoppio al 68': il protagonista è Cioffi, il quale si procura un calcio di rigore che lui stesso realizza. I granata prendono il sopravvento e nel finale chiudono i conti con altre due reti (di cui una dal dischetto) di Nicastro, giunto a dodici segnature stagionali. Il poker è servito.

Fiorenzuola - Pontedera 0-4, il tabellino della partita

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro (72' Giani), Quaini (88' Coghetto), Bondioli (78' Cavalli), Dimarco (78' Egharevba); Piccinini, Fiorini, Bontempi (78' Frison); Sereni, Mastroianni, Sartore. A disp.: Sorzi, Oddi, Giallombardo, Stronati, Anelli, Kenzin. All.: Tabbiani

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti (46' Guidi); Somma (55' Shiba), Catanese (85' De Ioannon), Izzillo (55' Cioffi), Perretta; Benedetti; Mutton (60' Peli), Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gonçalves, Shiba, De Ioannon, Di Bella, Ianesi, Sosa, Tripoli. All.: Canzi

Arbitro: Gasperotti di Rovereto, coad. da Barbiero e Montanelli

Reti: 13' Nicastro, 68' rig. Cioffi, 80' Nicastro, 85' rig. Nicastro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pontedera dilaga a Fiorenzuola: 4-0 nel segno di Nicastro

PisaToday è in caricamento