rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Pontedera strappa un pareggio per 1 a 1 sul campo della Juventus Next Gen

Dopo 90 secondi il vantaggio granata, i bianconeri dominano il possesso palla ma creano poco

Il Pontedera pareggia sul campo della Juventus Next Gen 1 a 1, il match è segnato dalle lunghissime fasi di possesso dei bianconeri che non portano sostanzialmente a niente mentre i granata aspettano e provano a colpire in ripartenza ottenendo però pochi risultati come i padroni di casa. I granata mantengono il settimo posto in classifica dietro al Pescara che pareggia al 96' e evitando di subire il sorpasso proprio dalla Juventus.

Parte subito bene il Pontedera che dopo un minuto e mezzo va in contropiede con Selleri che crossa in mezzo e trova una deviazione fortunosa di Savona che beffa Daffara, subito vantaggio granata. I bianconeri controllano il pallone cercando di reagire al gol subito a freddo. Al 14' ci prova Hasa da calcio di punizione da 20 metri ma il suo tiro si spegne sommessamente a lato, poco dopo Da Graca sfiora il tap-in sul cross di Savona, insistono adesso i ragazzi di Brambilla. Salva tutto Savona al 18' che nega col corpo il raddoppio di Ianesi in acrobazia. Al 21' pareggiano i bianconeri con Sekulov che insacca su un calcio d'angolo, meritato il pari dei padroni di casa. Continuano i pericoli creati dai padroni di casa, Da Graca impegna Vivoli di testa, sugli sviluppi del corner che segue para ancora Vivoli. Sale la pressione della Juventus nel finale del primo tempo. Sfiora il gol di testa Guerra che di testa indirizza verso la porta mancando lo specchio di pochissimo. Squillo da parte del Pontedera con Benedetti che da posizione defilata cerca il secondo palo mandandola larga di poco all'ultima occasione del primo tempo.

Nella ripresa le due squadre scendono in campo senza cambi rispetto ai primi 45'. Al 6' Da Graca esce per infortunio, al suo posto Cerri. Prima occasione della ripresa per Hasa che vede il suo tiro deviato sopra la traversa, libera il Pontedera sul corner. Ritmi più bassi e quasi nessuna occasione nel primo quarto d'ora della ripresa. Pericoloso Cerri di testa su un cross da calcio piazzato, le uniche situazioni in cui ci sono state occasioni nella ripresa. Primo segnale nella ripresa del Pontedera con Ignacchiti che cerca il piazzato da fuori ma manca di poco il bersaglio. Sta salendo la qualità del Pontedera, Ianesi ci prova ma viene deviato in angolo. Brivido per i granata al 87', Palumbo tira da venti metri ma manca il bersaglio. Due minuti più tardi ancora Palumbo da fuori la manda a lato di poco. I granata vanno alla ricerca del vantaggio negli ultimi minuti ma l'ultima occasione, un tiro di Ambrosini da fuori, finisce altissimo.

Juventus Next Gen - Pontedera 1 a 1 (1 a 1)

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia (17'st Turicchia), Salifou (35'st Palumbo), Hasa, Rouhi; Sekulov (35'st Anghelè), Guerra (35'st Iocolano); Da Graca (6'st Cerri). A disp.: Vinarcik, Zelezny, Stramaccioni, Mbangula, Perotti, Bonetti. All.: Brambilla.

Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Angori (31'st Cerretti), Calvani, Benedetti, Ianesi (45'st Ambrosini), Lombardi (31'st Provenzano), Ignacchiti, Guidi, Espeche, Perretta, Selleri (15'st Peli). A disp.: Lewis, Busi, Pretato, Marrone, Salvadori, Ganz. All.: Canzi.

Arbitro: Loreto di Terni, assistenti Brunozzi di Foligno e Spataro di Rossano. 4° uomo Matteo di Sala Consilina.

Reti: 2'pt Autogol (P), 21' Sekulov (JNG).

Note: 1' e 3' di recupero. Ammonito Perretta nel Pontedera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Pontedera strappa un pareggio per 1 a 1 sul campo della Juventus Next Gen

PisaToday è in caricamento