rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Pontedera perde 2 a 3 contro il Perugia, sconfitta immeritata e rimonta vicina in più occasioni

Decisivi i gol di Sylla e Mezzoni. Per i granata Guidi trova l'incrocio dei pali da 25 metri con un capolavoro, nel finale la riapre Delpupo ma non basta

Il Pontedera perde contro il Perugia 2 a 3, sconfitta immeritata per quanto visto in campo, gli umbri capitalizzano 3 delle 4 occasioni avute mentre il Pontedera tra miracoli di Adamonis e clamorosi errori ne spreca almeno 3.

Mister Canzi schiera subito dall'inizio il nuovo arrivato Ganz mentre è già in panchina Peli, anche lui arrivato pochi giorni fa. Il Perugia guadagna immediatamente un calcio d'angolo, colpisce Paz ma la spedisce a lato di un metro. Partita combattuta a centrocampo in questi primi minuti, il Perugia prova spesso ad innescare le punte mentre i granata cercano di avanzare grazie ad un gioco palla a terra più elaborato. I granata negli ultimi minuti hanno cercato di sviluppare le azioni offensive a partire dalle fasce ma la difesa umbra ha fatto buona guardia. Occasionissima Pontedera, Delpupo lanciato davanti a Adamonis, tenta di piazzarla ma Adamonis la para, rimpianto granata perché l'attaccante avrebbe potuto servire anche Ganz solo nel mezzo. Al 23' Kouan si invola in un gran dribbling, arriva al tiro dove para Ciocci ma sulla respinta arriva per primo Sylla che porta in vantaggio il Perugia, decisiva l'iniziativa del capitano degli umbri. Il Perugia continua a difendersi bene, non riesce a reagire il Pontedera dopo la rete subita, ha abbasato però il baricentro negli ultimi minuti la formazione ospite. Al 34' altro miracolo di Adamonis che para sulla girata di Ganz, il lituano manda in corner, seconda grande occasione per i granata. Delpupo al 37' si invola sulla fascia destra e costringe Viti ad atterrarlo sul lato corto dell'area, il difensore viene anche ammonito. Negli ultimi minuti sta attaccando con decisione il Pontedera con molti cross e azioni personali, gli ospiti si fanno vedere in contropiede. Al 43' gol dell'ex di Mezzoni: Lisi rientra sul destro e crossa sul secondo palo dove trova Mezzoni che con una zampata al volo trova il raddoppio, risultato bugiardo e durissimo per il Pontedera che viene punito in maniera eccessiva.

La ripresa comincia come è finito il primo tempo con il Pontedera in avanti, al 48' Ganz trova il gol su un cross ma viene annullato per fuorigioco, le immagini non sono però chiare anche se lasciano più di un dubbio. Spreca anche il Perugia, cross dalla sinistra e Sylla e Paz si disturbano tra loro mandando il pallone sul fondo, risponde subito il Pontedera con Ganz ma Adamonis para ancora. Al 53' trova il meritato gol il Pontedera, Guidi da 25 metri e posizione defilata trova il gol all'incrocio dei pali sul lato lontano della porta difesa da Adamonis. Subito dopo Delpupo sfiora di testa il pari. I ritmi della partita si sono abbassati ma il Pontedera continua a stare stabilmente nella metà campo degli ospiti, ripartenze umbre a parte. Al 26' doppio cambio di mister Canzi che modifica l'assetto in chiave offensiva, esordisce Peli. Ancora punito duramente il Pontedera, al 77' calcio d'angolo per il Perugia e gol di testa di Mezzoni che trasforma l'unica occasione avuta dagli ospiti nella ripresa dopo una frazione di dominio. Dopo il terzo gol sembra aver mollato psicologicamente il Pontedera che adesso rischia che il Perugia arrotondi il risultato. Al 86' la riapre Delpupo che trova il tap-in su un gran cross di Angori, i granata riaprono il match. Al 89' Selleri riceve un pallone d'oro in area piccola ma il numero 26 in caduta la manda clamorosamente fuori. Alla fine sale anche Ciocci sui cross ma non arriva il meritato pari. il Perugia vince grazie a cinismo, fortuna ed errori sottoporta del Pontedera.

Pontedera - Perugia 1 a 2 (0 a 2)

Pontedera (3-4-2-1): Ciocci; Espeche (26'st Selleri), Martinelli (14'st Calvani), Guidi; Perretta, Delpupo, Ignacchiti (38'st Provenzano), Angori; Benedetti (26'st Peli), Ianesi; Ganz. A disp.: Lewis, Vivoli, Cerretti, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Salvadori. All.: Canzi.

Perugia (3-4-1-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Viti (1'st Cancellieri); Paz, Iannoni (39'st Souare), Torrasi, Lisi (13'st Angella); Kouan; Sylla, Seghetti (39'st Cudrig). A disp.: Furlan, Abibi, Morichelli, Cancellieri, Giunti, Bezziccheri, Agosti, Polizzi. All.: Formisano.

Arbitro: Cherchi di Carbonia assistenti Pinna di Oristano e Renzullo di Torre Del Greco. 4° ufficiale: Calzolari di Albenga.

Reti: 23'pt Sylla (PE), 43'pt Mezzoni (PE), 10'st Guidi (PO).

Note: 1' e 6' di recupero. Ammoniti Torrasi, Sylla, Menzoni, Cudrig e Viti nel Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Pontedera perde 2 a 3 contro il Perugia, sconfitta immeritata e rimonta vicina in più occasioni

PisaToday è in caricamento