rotate-mobile
Calcio

Serie C, Pontedera finisce 2 a 2 contro la Recanatese, in rete Nicastro e Catanese

Nicastro firma il vantaggio ma la ribaltano Melchiorri e Carpani, nella ripresa firma il pari Catanese.

Pareggia 2 a 2 il Pontedera contro i marchigiani della Recanatese, ospiti a segno entrambe le volte in due minuti nel primo tempo, il Pontedera controlla il gioco per il resto del match rendendo gli ospiti quasi inoffensivi ma non riesce ad andare oltre il pari, risultato bugiardo rispetto alla prestazione offerta ma effettivamente i granata dietro, anche a causa delle assenze, sono stati tutt'altro che perfetti.

Il Pontedera a causa di alcuni infortuni si trova con la difesa totalmente rivoluzionata senza Martinelli ed Espeche che va in panchina, partono Guidi, Calvani e Angori, due classe 2003 e un 2004. Parte subito forte la Recanatese che conquista subito un calcio d'angolo ma i granata liberano senza troppi problemi. Al 4' il Pontedera risponde con un calcio d'angolo a sua volta, Guidi riesce a girare il cross ma non trova la porta. Il Pontedera riesce a mantenere il possesso e stare nella metà campo ospite in questa fase della gara. al 16' si rifà vedere la Recanatese con un cross per Melchiorri che è ben guardato dalla difesa ed è costretto a sparare altissimo, sul ribaltamento di fronte i granata guadagnano un calcio d'angolo Al 24' Melchiorri guadagna una punizione pericolosa dal limite, Senigagliesi lascia partire un gran tiro non molto angolato e si fa trovare pronto Lewis, pochi secondi più tardi viene lanciato Ianesi a campo aperto e davanti a Meli costringe il portiere ospite ad un miracolo per mandare il pallone in angolo. Al 31' arriva il meritatissimo vantaggio pontederese con Nicastro che su calcio d'angolo di Ianesi di testa segna un gol bellissimo su cui non può niente stavolta Meli. Risponde subito la Recanatese con Melchiorri che raccoglie un pallone sporco in area andando via al suo marcatore e batte Lewis, la Recanatese trova il gol alla prima chiara occasione da gol. Subito dopo trova il vantaggio la Recanatese con Carpani che di testa da pochi passi sul bel cross di Longobardi batte Lewis. Non si fa attendere la risposta granata con un cross del solito Ianese, Nicastro non colpisce bene e la palla viene raccolta da Meli fortunato in questa occasione. Al 45' Perretta di esterno da dentro l'area trova la presa di Meli. Il Pontedera merita sotto ogni aspetto per 42 dei 45 minuti del primo tempo, quei tre mancanti però sono fondamentali perché la Recanatese, con un pò di fortuna ma tanta bravura riesce a ribaltare il risultato.

Nella ripresa mantiene il controllo del gioco il Pontedera che chiude la Recanatese nella sua metà campo ripetendo il copione già visto per lunghi tratti del primo tempo, esponendosi però ai contropiedi. Al 7' arriva il, meritato, pari del capitano Catanese che su cross riceve la sponda di Nicastro e prima colpisce la traversa ma poi da terra non sbaglia e segna. Al 15' Nicastro vicinissimo al vantaggio con un tiro al volo da dentro l'area ma blocca a terra l'estremo difensore ospite. Due minuti più tardi primo squillo ospite della ripresa con una punizione da lungga distanza ma Lewis si fa trovare pronto, sul ribaltamento di fronte l'uscita sbagliata di Meli potrebbe favorire Ianesi ma fa ottima guardia il resto del reparto difensivo. Al 24' punizione da buona posizione di Provenzano ma la palla va sulla barriera, continua il dominio territoriale dei granata. Poco prima della mezz'ora annullato il gol del vantaggio granata a Nicastro per fuorigioco. La stanchezza inizia ad entrare nella gambe dei giocatori in campo e si aprono gli spazi nelle due formazioni ormai lunghe. Al 44' gli ospiti ottengono una punizione pericolosa al limite ma Sbaffo prende la barriera. La partita è sporca e inedicsa con molti palloni rimpallati a metà campo in questa fase finale dove nessuna delle due rivali riesce a prevalere sull'altra anche se il Pontedera gioca sempre più brillantemente degli ospiti.

Pontedera - Recanatese 2 a 2 (1 a 2)

Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Guidi, Calvani (28' st Pretato), Angori; Perretta, Benedetti (28' st Paudice), Catanese, Ambrosini (39' st Delpupo); Ignacchiti (23' st Provenzano), Ianesi; Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Fossati, Paudice, Espeche, Cerretti, Maiello. All.: Canzi.

Recanatese (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Veltri; Senigagliesi (12' st Quacquarelli), Morrone, Prisco (27' st Gomez), Carpani, Longobardi; Giampaolo (12' st Lipari), Melchiorri (34' st Sbaffo). A disp.: Mascolo, Tiberi, Egharevba, Marinacci, Canonici, Ferretti, Peretti. All.: Pagliari.

Arbitro: Mauro Gangi di Enna. Assistenti: Fedele di Lecce e Cozzuto di Formia, IV ufficiale: Zito di Rossano.

Reti: Nicastro 31' pt Nicastro, 37' pt Melchiorri (R), 39' pt Carpani (R), 7' st Catanese.

Note: 2' e 6' di recupero. Ammoniti Giampaolo e Veltri nella Recanatese e Catanese nel Pontedera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Pontedera finisce 2 a 2 contro la Recanatese, in rete Nicastro e Catanese

PisaToday è in caricamento