rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Grosseto, le probabili formazioni | Indiani lancia Grassi e Disanto dal 1'

Il talentino granata prende il posto di Cesaretti in attacco. In difesa Madrigali out per uno stiramento, spazio a Gasbarro. Caponi stringe i denti a centrocampo. Anche il Grosseto con molte assenze nel derby toscano

Manca qualche pezzo da novanta al Pontedera. Infortuni e problemi muscolari creano qualche apprensione a mister Indiani. Ma soprattutto mancano i punti, che non arrivano dal derby col Prato del 27 ottobre. Le due sconfitte consecutive con Ascoli e Tuttocuoio hanno complicato la classifica dei granata, che domenica sera alle 18 ospitano il Grosseto al 'Mannucci'. Entrambe le squadre sono a quota 17 punti e chi vince può fare il salto di qualità. Se il Pontedera ha due k.o. sulle spalle, il Grosseto viene da un 3-0 rifilato al Savona, alla prima partita del nuovo allenatore Pasquale Padalino. Le biglietterie al 'Mannucci' saranno aperte anche domenica mattina dalle 10 alle 12 e dalle 15 fino a inizio gara. Prima del fischio di inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Michele Marcucci, tifoso granata scomparso la scorsa domenica a 35 anni a causa di un'emorragia cerebrale. Il figlio Andrea al fianco del capitano accompagnerà la squadra al momento dell'ingresso in campo.

QUI PONTEDERA. Cesaretti si è allenato a parte durante la rifinitura e Indiani dovrebbe lanciare dal 1' il giovane Disanto in coppia con Grassi in attacco. Buone notizie per il capitano Caponi, che sarà della partita nonostante un fastidio al collaterale del ginocchio destro. Niente da fare invece per Madrigali, che resta ai box per uno stiramento riportato nel derby con il Tuttocuoio (al suo posto gioca Gasbarro in difesa). Non convocati nemmeno Scardina e Allegra, alle prese con i rispettivi infortuni. In panchina torna Luperini, mentre Paparusso dovrebbe partire dall'inizio sulla fascia sinistra al posto di Romiti.

QUI GROSSETO. Se all'esordio con il Savona mister Padalino non ha stravolto la formazione, dopo 10 giorni sperimenterà qualche nuova soluzione. Nella trasferta di Pontedera potrebbe varare un 4-4-2 con centrocampo a rombo che diventa 4-3-1-2 in fase offensiva. Sicuramente le assenze condizionano le scelte, a partire dal portiere. Mangiapelo è al rientro da un infortunio e dovrebbe partire Berardi dall'inizio. Non convocati Elez (con la nazionale Under 21 croata) e gli infortunati Formiconi, Onescu, Finazzi, Massimo e Masia. La novità è il tesseramento del centrocampista nigeriano di passaporto danese Ayo Simon Okosun, che andrà in panchina.

Arbitra Paolo Formato di Benevento, assistenti: Giuseppe Macaddino di Rimini e Andrea Dessena di Ozieri. Osservatore: Matteo Frezzotti di Roma 1.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Redolfi, Vettori, Gasbarro; Galli, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Paparusso; Grassi, Disanto. A disp.: Cardelli, Polvani, Romiti, Della Latta, Luperini, Francesa Gherra, Cesaretti. All.: Paolo Indiani.

GROSSETO (4-3-1-2): Berardi; Mariotti, Burzigotti, Morero, Boron; Albertini, Verna, Lugo; Gambino; Pichlmann, Torromino A disp.: Mangiapelo, Monaco, Abbracciante, Longo, Varricchio, Okosun, Giovio . All.: Pasquale Padalino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Grosseto, le probabili formazioni | Indiani lancia Grassi e Disanto dal 1'

PisaToday è in caricamento